" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Diego Armando Maradona, il mito infinito una leggenda immortale del mondo del calcio:

Raccontare la carriera di Diego Armando Maradona in poche righe e’ praticamente impossibile, parlare del “Pibe de oro” e delle sue imprese sul campo sarebbe riduttivo. Noi non vogliamo raccontare la storia di Maradona a Napoli oppure a Barcellona ma vogliamo evidenziare un fatto ossia che a distanza di anni dal suo ritiro, questo infito calciatore riesce ancora ad emozionare come una leggenda del rock, un mito infinito.

Nel nostro racconto sui grandi calciatori del passato e della storia recente non poteva mancare ovviamente un focus su Diego Armando Maradona. Il più grande o sicuramente uno dei più grandi del mondo del calcio. Il Dieci quando giocava aveva un qualcosa di magico un qualcosa che attirava anche i tifosi delle squadre avversarie perché vedere giocare Diego dal vivo oppure in televisione, giocare con lui oppure contro si può constatare un privilegio unico.

Maradona ha vissuto la sua ultima avventura con la nazionale Argentina nel 1994 ed a cavallo di quegli anni una parentesi a Siviglia ed il suo ritorno al Boca Juniors sua squadra del cuore. È passata una vita ma Diego scalda ancora i cuori dei suoi milioni di fans. Infatti sono innumerevoli i docufilm su Netflix ed i film sul grande schermo che ricordano la carriera del fuoriclasse Argentino.

Un fenomeno che riesce ancora a fare notizia un genio del calcio mondiale che anche quando allena riesce ad attirare l’attenzione dei media di tutto il mondo a prescindere dalla squadra. Infatti Diego come top ha allenato solo la nazionale Argentina. Sarebbe curioso vederlo su una panchina prestigiosa magari in un club con ambizioni di vittorie. Diego Armando Maradona resterà un icona del calcio mondiale anche tra un milione di anni , immortale come gli Dei dell’Olimpo , quell’Olimpo che spetta di diritto al Dios del calcio.

Leggi anche Maradona in Messico

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks