Esclusiva – Anastasi: “Buffon ci mancherà, Donnarumma il suo erede in bianconero. Su Bonucci penso che….”

PUBBLICITA

Secondo Anastasi il degno erede di Buffon sarà Donnarumma, su Dybala ” deve essere più continuo”

Abbiamo raggiunto telefonicamente Pietro Anastasi, ex  bandiera bianconera, gli argomenti dell’intervista svariano dal prossimo ritiro di Buffon, a Milan-Juventus, alla stagione di Dybala ed Higuain, ecco di seguito le nostre personalissime domande:

Buffon, pochi minuti fa ha dichiarato che sarà la sua ultima stagione da calciatore, a meno che non vinca la Champions: quanto mancherà Buffon alla Juventus e viceversa?

Un portiere come Buffon mancherà moltissimo, ha dimostrato attaccamento alla maglia, ricordiamo che Gigi e pochi altri sono rimasti nonostante la retrocessione in Serie B. Lui ha capito che ha una certa età, la data di nascita purtroppo resta , non dimentichiamo che i riflessi di una persona di 40 anni non sono più gli stessi di una persona più giovane. Sono contento che lui abbia deciso di smettere, spero che vinca in questa sua ultima stagione Campionato e Champions, sarebbe un degno finale per lui.

Quale potrebbe essere il dopo Buffon, Szczesny o Donnarumma?

Sicuramente Donnarumma è uno dei candidati per la successione di Buffon, penso che se arrivasse Gigi sarei molto contento. Anche perchè il Milan non sta facendo un buon campionato e senza coppe sarebbe costretto a cedere uno dei suoi miglior i calciatori.

Sabato prossimo c’è Milan-Juventus, Bonucci sarà assente  di lusso, come la pensa?

Secondo me era più bello se era in campo, se la Juventus dovesse vincere si potrebbe dire che i bianconeri hanno vinto senza l’ex. Diciamo che Bonucci non sta attraversando un buon momento di forma, non è lo stesso della Juventus, molto al di sotto dei suoi mezzi, penso che abbia troppe responsabilità, considerando il peso che ha portare la fascia da Capitano.

Higuain segna poco, anche se Allegri si ritiene soddisfatto delle prestazioni dell’argentino: meglio un Pipita goleador o che aiuta la squadra?

Abbiamo comprato Higuain per segnare, non l’abbiamo preso per aiutare la squadra. L’Higuain di questo anno non è nè quello dell’anno scorso, nè quello di Napoli, sta avendo un rendimento appena sufficiente in questi campionato, lo vedo un pò nervoso perchè protesta molto in campo, se un calciatore protesta non è tranquillo a livello mentale.

Cosa manca a Dybala per essere il trascinatore della Juventus?

La continuità. Non può fare delle partite tipo Barcellona, o come le ultime in campionato che non si vede in campo. Messi alla sua età era molto più continuo, lasciando perdere i rigori, perchè non li sbaglia solo chi non li tira.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA