Sorteggi di Europa League – Nyon per Lione


Da Nyon per Lione. Nella cittadina svizzera, dopo quelli di Champions, a Nyon si sono tenuti i sorteggi di Europa League. Quattro Italiane: Milan, Atalanta e Lazio dai gironi e teste di serie e il Napoli uscito dalla Champions League. Quattro italiane che cercano un trofeo che non solo manca da più tempo di tutti (ultima vincitrice italiana fu il Parma di Malesani nella stagione 1998-1999) ma che dalla sua fusione con la Coppa delle Coppe i migliori piazzamenti sono stati tre semifinali (Juventus, Napoli e Fiorentina). Sarà anche questo un anno di cambiamenti.

http://gty.im/890066604

Atalanta la partita più difficile avendo pescato il Borussia Dortumund, meglio va al Napoli che prende il Lipsia, avversario tosto ma più abbordabile rispetto al Dortumund. Va meglio a Lazio e Milan che prendono rispettivamente FCSB (ex Steua Bucarest) e Ludogorez. Mai sottovalutare gli avversari è vero i sorteggi di Abidal sono fattibili, almeno per questo turno. Di seguito tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi che si giocheranno 15 e 22 Febbraio (valevano le stesse regole dei sorteggi di Champions League).

http://gty.im/890074470

Borussia Dortmund – Atalanta;  Nizza – Lokomotiv Mosca;  Copenaghen – Atletico Madrid;  Spartak Mosca – Atletico Bilbao; AEK Atene – Dinamo Kiev; Celtic – Zenit St.Pietroburgo; Napoli – Lipsia; Stella Rossa Belgrado – CSKA Mosca; Lione – Villareal; Real Sociedad – Salisburgo; Partizan Belgrado – Vicktoria Plezen; FCSB – Lazio; Ludogorez – Milan; Astana – Sporting Lisbona; Ostersund – Arsenal; Marsiglia – Braga.

http://gty.im/890075230

Da Nyon per Lione, questo dovrebbe essere il comandamento per le squadre italiane. Dico dovrebbe perché troppo spesso abbiamo snobbato questa competizione. Infatti e proprio per le pessime figure in questa coppa che il Ranking UEFA italiano è crollato (anche per colpa dei media che parlano troppo spesso dell’Europa League come se fosse una Coppetta di serie B). E’ lecito attendersi un’inversione di tendenza. Va detto, anche se questo è buono solo per il Napoli, che fino a questo momento solo due squadre hanno vinto L’europa League partendo dai gironi (prima volta del Siviglia di Emmeryy e lo United di Mourigno), tutte le altre vincitrici sono scese direttamente dalla Champions.

http://gty.im/890061834

 

 


LEGGI ANCHE

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

Napoli, bloccato un uomo che nascondeva sostanze stupefacenti a pochi passa da Piazza Garibaldi

Ieri mattina, la polizia ha notato un individuo in via Michelangelo Ciccone mentre scambiava qualcosa prelevata da un’intercapedine con denaro, consegnato da un'altra persona...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA