Fallisce l’impresa – Uno a zero a Napoli

PUBBLICITA

Impresa non riuscita. Un buon Napoli che non riesce a piegare la difesa dell’Arsenal, mai così rocciosa. Il cammino dei partenopei in Europa League si è concluso, fondamentalmente, nel primo tempo di Londra.

http://gty.im/1137888475

Ancelotti schiera Chriches, Maksimovic e Koulibaly in difesa. Cioè, quella difesa a tre che tanto bene ha fatto in Champions. E anche qui non fa male anzi il contrario. Chiriches è un puma, Koulibaly un leone. Ma anche il resto degli azzurri gioca bene. Allan combatte su ogni palla, Callejon non lascia intoccato un filo d’erba, Milik è isolato ma le due volte che tocca il pallone è pericoloso. Una prima volta viene fermato per un fuorigioco inesistente, la seconda volta sfiora il palo.

Unico neo: l’errore di Meret sulla punizione di Lacazette. Barriere messa male dal portiere friulano che antica il movimento e permette all’attaccante francese di segnare da quaranta metri (e il tiro non è neanche troppo angolato).

http://gty.im/1137888075

Il Napoli non avrebbe meritato la sconfitta ma il gol, in pratica, mette fine alla qualificazione. Ancelotti inserisce Mertens al posto di Maksimovic, ma il belga non incide. Al contrario di Younes e Mario Rui. Il tedesco salta puntualmente l’uomo ma Emery ha eretto un vero e proprio muro difensivo e non riesce ad affondare il colpo, il portoghese crossa e due volte e per due volte il Napoli sfiora il gol. Prima Milik, ingannato dal liscio di Monreal, mette a lato; la seconda volta per poco lo stesso Monreal non batte Chech da solo.

http://gty.im/1143579281

Finisce così il cammino europeo del Napoli. Piovono un po’ di fischi ma anche tanti applausi. Stagione deludente? No, un po’ sotto la media forse ma nessuno chiedeva al Napoli di  vincere, almeno quest’anno. Ancelotti aveva chiesto grinta e cuore e, a mio avviso, il Napoli c’è né ha messo. Manca solo un po’ di cattiveria sotto porta.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA