Festival musica da camera e Cervo ti Strega: la grande cultura approda a Genova

PUBBLICITA

Il 18 aprile alle ore 12 si è tenuta presso la sala Trasparenza della Regione Liguria di Genova, la conferenza stampa per il 56° edizione del Festival internazionale di musica da camera di Cervo e della 6° edizione della rassegna “Cervo ti Strega“,valorizzando uno dei borghi più belli d’Italia, con la partecipazione di Annina Elena, Maurizio Roi, Giuseppe Raimondo, Ilaria Cavo, Gianni Berrino, Walter Norzi, Michel Balatti, Igor Chierici, Lorella Galvani, Andrea Salesi e Francesca Rotta Gentile.

Diciassette gli appuntamenti musicali del Festival, con un ricco calendario di eventi in programma dal 13 luglio al 31 agosto: un cartellone ricco, fatto di eventi di gusto e natura differenti,dai concerti del classico filone cameristico agli spettacoli “cross over” dedicati a generi disparati, dalle seduzioni del canto alle rappresentazioni teatrali, che avranno come palcoscenico privilegiato il Sagrato dei Corallini, ma che non trascureranno l’Oratorio di Santa Caterina e l’Area Naturalistica Parco del Ciapà.

Per il teatro si rinnova la collaborazione col Festival di Borgio Verezzi: altro meraviglioso palcoscenico incantato – siglata, quest’anno, dallo spettacolo del 2 agosto “La leggenda del pianista sull’Oceano”, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco, con regia, testo e musiche, realizzate dal vivo di Igor Chierici.

Venerdì 21 giugno alle ore 21.30 verrà presentata La cinquina sulla magica Piazza dei Corallini, L’incontro fatto di parole, musica letterature, sarà moderato da Maurilio Giordana, brillante conduttore sanremese popolare su Radio Onda Ligure  con l’intervento del direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi e Francesca Rotta Gentile.

Domenica 7 luglio una cascata di eventi: alle 18 partirà da Palazzo Viale un itinerario letterario sulle orme di Ambrogio Viale, Pietro Citati e Orsola Nemi mentre alle 21:30 il vincitore del premio sarà presentato dal giornalista Massimo Bernardini con reading di Eugenio Ripepi, interventi musicali a cura di Davide Ravasio e Manuel Merlo.

Francesca Gentile Rotta: “Cultura con la c maiuscola oltre a tanto divertimento e glamour..”

 

Patrizia Gallina

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA