Il lampo dell’atalantino Miranchuk basta alla Russia per avere la meglio sulla Finlandia

PUBBLICITA

MIRANCHUK ROMPE L’EQUILIBRIO

A San Pietroburgo oggi inizia la seconda giornata dell’europeo con Finlandia-Russia. Kanerva schiera un 3-5-2, modulo simile, 3-4-2-1, per Chercheshov che cambia il portiere rispetto alla prima gara persa contro il Belgio. La Russia cerca di imprimere ritmi alti al match ma al 3’ viene annullato un goal alla Finlandia: cross perfetto di Raitala per la testa di Pohjanpalo che viene pescato in fuorigioco dal V. A. R. I padroni di casa rispondono col destro alto di Ozdoev che spreca un bell’assist dell’atalantino Miranchuk. A circa metà tempo un grandissimo intervento in scivolata di Diveev evita un goal di Pohjanpalo. Sul finire di tempo Uronen compie un grandissimo anticipo in scivolata su Karavaev salvando i suoi dal goal russo. Al secondo minuto di recupero Miranchuk, dopo un triangolo con Dzyuba, si posiziona la palla sul sinistro e apre l’interno piede per mandare la palla sotto l’incrocio dei pali: Russia in vantaggio. Una prima frazione molto divertente e ricca di occasioni soprattutto in avvio finisce col punteggio di 1-0. 

 

http://gty.im/1233485598

 

LA FINLANDIA NON RIESCE A REAGIRE

La ripresa segue il copione del primo tempo: il destro di Golovin termina di poco a lato. Dopo l’ora di gioco il neo-entrato Zhemaletdinov chiude leggermente troppo il diagonale con palla che sfiora il palo e va sul fondo. La Russia continua a spingere col destro a giro di Kuzyaev deviato in corner miracolosamente da Hradecky. Sul finire di gara il colpo di testa di Arajuuri termina alto di poco. La Finlandia ha giocato una partita volenterosa ma è mancata al momento di concretizzare: finisce 1-0 per la Russia, decisiva la magia di Miranchuk. 

La classifica, in attesa di Danimarca-Belgio di domani, vede Russia, Belgio e Finlandia a 3 e Danimarca a 0 punti. 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Omicidio di Giulia Tramontano: le agghiaccianti tappe della vicenda

"Le modalità erano state pensate, studiate ed organizzate" ha chiarito la pm Alessia Menegazzo, titolare delle indagini relative all'omicidio di Giulia Tramontano. Lutto cittadino a Sant'Antimo.

Ritrovato il corpo senza vita di Denise, studentessa morta durante una gita scolastica

Un'immane tragedia quella che si è consumata in Sila. Denise Galatà, 18 anni, risultava dispersa da ieri. Era a bordo di un gommone insieme...

I racconti di Terramare – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il mondo di Terramare è sconvolto da una serie di disgrazie: epidemie, siccità, carestie. Inoltre diversi marinai affermano di aver visto due draghi in lotta al di fuori del loro regno. Il Re è preoccupato ma è inerme di fronte a queste calamità. A complicare le cose il figlio  Re, Arren, è vittima di sbalzi d'umore al limite della doppia personalità Il giovane Arren, durante una di queste crisi, pugnale gravemente il padre e fugge con la spada Sacra. Ma la spada può essere sguainata solo dal Re, di conseguenza per Arren è inutilizzabile. Durante il viaggio viene salvato dal potente mago Sparviere, a sua volta in viaggio per scoprire le cause dei mali del regno. I due decideranno di viaggiare assieme.

Il cast di Mare Fuori al fianco di Greenpeace Italia (video)

Un video in cui i protagonisti di “Mare Fuori” si uniscono all’appello di Greenpeace Italia affinchè si mettano in campo una serie di operazioni per proteggere il Mediterraneo

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA