Blackburn – Everton 3-0: brutta sconfitta, ma risultato eccessivo

PUBBLICITA

5° amichevole per i Toffees, che tornano in Inghilterra dopo il breve torneo disputato in Portogallo e dovranno vedersela con la compagine promossa in Championship nella scorsa stagione: Blackburn – Everton 3-0.

http://gty.im/1005682432

BLACKBURN – EVERTON 3-0, LA CRONACA

19:45 – Annunciate le formazioni ufficiali. Un’ora al calcio d’inizio.

19:50 – Curiosità per il neo acquisto dei Toffees, Richarlison, che partirà dalla panchina ma dovrebbe entrare nella ripresa. Torna invece titolare Sigurdsson.

1° – Battuto il calcio d’inizio.

3° – Tiro a giro di Graham molto pericoloso: fuori di poco.

10° – Gol clamoroso del Blackburn: cross innocuo dalla destra per Lenihan, che di testa cerca di rimettere palla al centro, ma con una strana traiettoria questa si va ad insaccare in porta: 1-0!

16° – Rovers ancora pericolosissimi, stavolta con Bennett che prova una conclusione al volo, deviata da Robertson sulla linea di porta.

24° – Everton che adesso si fa più propositivo,ma ancora fatica a costruire azioni da gol.

31° – Tiro dal limite di Samuel, a lato di poco, ma Stekelenburg era sulla traiettoria.

32°- Ammonito Mulgrew per fallo su Mirallas.

34° – Cartellino giallo anche per Davies, che ferma un contropiede irregolarmente.

36° – Grande azione dell’Everton, che con passaggi veloci e di prima arriva dentro l’area avversaria: Niasse serve Davies, che a sua volta scarica per Sigurdsson, ma il tiro dell’islandese finisce tra le braccia del portiere.

37° – L’Everton reclama un rigore: fallo netto di Bennett su Kenny, non ravvisato dall’arbitro.

40° – Nel momento di maggiore pressione dell’Everton arriva il raddoppio: bell’azione di Dack, che sulla destra salta due uomini e mette palla al centro, dove Samuel è puntuale a farsi trovare libero per calciare a porta sguarnita: 2-0.

45° – Finito il primo tempo con un inaspettato 2-0.

46° – Inizia la ripresa all’Ewood Park.

46° – Molta curiosità per Richarlison, sceso in campo per la prima volta con la maglia dell’Everton in questo secondo tempo.

53° – Toffees vicini al 2-1! Cross perfetto di Coleman per la testa di Tosun, che colpisce bene, ma il portiere compie una grande parata.

60° – Buon primo quarto d’ora in casacca Everton per Richarlison, che con qualità e personalità sta provando a farsi notare.

61° – Proprio lui adesso va a colpire di testa su una punizione di Dowell, ma il suo tiro finisce di poco fuori.

65° – Errore in uscita dei Toffees, e Dack arriva al tiro da ottima posizione, ma non centra la porta per questione di centimetri.

67° – Giocata spettacolare tentata da Richarlison, che da posizione impossibile prova a mandare la palla all’incrocio del secondo palo: fuori di un pelo.

68° – Stavolta Dack non sbaglia! 3-0 Blackburn: il centrocampista salta Keane e Jagielka, entrambi troppo molli, e beffa Stekelenburg.

75° – Everton alla ricerca quantomeno del gol della bandiera, ma per il momento il Blackburn regge bene.

77° – Cross col contagiro di esterno di Richarlison, ma Tosun di testa colpisce male e manda fuori.

79° – Appena entrato, Vlasic va subito vicino al gol: su cross di Coleman, tiro ribattuto da un difensore sulla linea di porta.

82° – Cross perfetto di Baines per Richarlison, che nel frattempo ha cambiato fascia, e colpo di testa pericoloso che finisce alto sopra la traversa.

90° – Si chiude così la partita: netto 3-0 in favore della compagine di Championship.

Un risultato pesante, ma che non rispecchia completamente l’andamento della partita, poiché seppur il Blackburn abbia meritato la vittoria, forse i Toffees potevano segnare almeno 1/2 gol per le occasioni avute.

Molto positivi Sandro, vera rivelazione di questa pre season, e Richarlison, che nel secondo tempo è stato sempre il più pericoloso, con giocate spettacolari dal punto di vista tecnico e della caparbietà. Difensori centrali invece completamente allo sbando, sia nel primo tempo con Williams-Pennington, che nel secondo con Jagielka-Keane: in quella zona servono rinforzi.

Piccola considerazione: in panchina mancavano soltanto Lookman ed Holgate (che tra l’altro ha ceduto il suo 30 a Richarlison…), indizio per una loro prossima partenza?

BLACKBURN – EVERTON 3-0, IL TABELLINO

Blackburn (4-4-2): Raya; Nyambe, Lenihan, Mulgrew, Bell; Evans (83° Travis), Smallwood, Bennett, Dack; Samuel, Graham.

Panchina: Leutwiler, Fisher, Downing, Whittingham, Davenport, Tomlinson, Rothwell, Conway, Nuttall. Allenatore: Tony Mowbray

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Kenny (46° Coleman), Williams (46° Keane), Pennington (46° Jagielka), Robinson (46° Baines), Davies (46° Gueye), Besic (46° Schneiderlin), Sigurdsson (46° Dowell); Sandro (78° Vlasic), Niasse (46° Tosun), Mirallas (46° Richarlison).

Panchina: Hewelt. Allenatore: Marco Silva

MARCATORI: 10° Lenihan (B), 40° Samuel (B), 68° Dack (B)

CreditFoto: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA