Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Domani alle 17:30 in campo al Goodison Park di Liverpool Everton – Chelsea: le probabili formazioni del match.

EVERTON – CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Marco Silva, dopo la bruciante sconfitta in rimonta con il Newcastle, studia la formazione con cui fermare il Chelsea, uscito vincente con un netto 0-5 dal ritorno degli ottavi di Europa League a Kiev ma reduce dall’1-1 casalingo con i Wolves in campionato.
Il ballottaggio principale riguarda la mediana, con Gueye sicuro del posto, mentre l’altro se lo giocano André Gomes e Schneiderlin. Nel 4-2-3-1 in porta va Pickford, nonostante gli errori di Newcastle, con Coleman, Keane, Mina e Digne a proteggerlo in difesa; Gueye, come già detto, sarà il mediano al fianco di uno tra Gomes e Schneiderlin; sulla trequarti confermati Richarlison, Sigurdsson e Bernard, ed in attacco Calvert-Lewin. Infortunato il solo Jagielka, mentre Baines dovrebbe sedere in panchina.

Maurizio Sarri, nonostante il buon cammino in Europa League, non può dire altrettanto di quello in campionato, iniziato bene, ma che ha subito un brusco calo da metà stagione. Qualche cambio nella formazione di domani per far rifiatare i più stanchi dopo la trasferta di Kiev contro la Dinamo: 4-3-3 con Kepa in porta; Azpilicueta, Rudiger, Luiz ed Emerson in difesa; Jorginho sarà al solito il regista della squadra, con Kanté e l’ex Barkley ai suoi fianchi; Higuain sarà il centravanti, con Hazard e Pedro a supporto. Proprio Higuain è stato in dubbio nei giorni scorsi, ma sembra recuperato e dovrebbe essere regolarmente al suo posto al centro dell’attacco. Se non dovesse farcela, pronto Giroud. Indisponibile il solo Zappacosta.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Mina, Digne; Gueye, Gomes; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin. Allenatore: Marco Silva

Ballottaggi: Mina 55% – Zouma 45%, Gomes 51% – Schneiderlin 49%.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Emerson; Kanté, Jorginho, Barkley; Pedro, Higuain, Hazard. Allenatore: Maurizio Sarri

Ballottaggi: Emerson 65% – Alonso 35%, Pedro 60% – Willian 40%.

ARBITRO: Anthony Taylor

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 17:30 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi