C.C. Ortigia un passo in avanti verso la Final Six

PUBBLICITA

Serie A1 Maschile di pallanuoto 21a giornata

BOGLIASCO BENE – C.C. ORTIGIA  8-11

Parziali (1-2/3-4/3-2/1-3)

Bogliasco Bene: Prian, G. Guidi, Di Somma, Fracas, Ferrero, Ravina 2, Gambacorta, Monari, Guidaldi, M. Guidi 2, Puccio 1, Lanzoni 3, Di Donna. All. Daniele Magalotti

C.C. Ortigia: Caruso, Cassia 1, Abela, Jelaca 1, Di Luciano 1, Farmer 1, Giacoppo 3, Espanõl Lifante 4, Rotondo, Giribaldi, Susak, Napolitano, Pellegrino. All. Stefano Piccardo

Arbitri: Attilio Paoletti (Roma) e Bruno Navarra (Roma)
Superiorità: Bogliasco 4/15 + 1 rig;  Ortigia 5/15
Espulsioni definitive: nel terzo tempo, fuori Jelaca per limite di falli e Napolitano per proteste. Nel quarto tempo fuori Abela e Cassia per limite di falli.

L’Ortigia vince e conquista tre punti preziosissimi nella corsa verso la Final Six.

Gli uomini di Piccardo espugnano l’ostica piscina di Bogliasco con un 11-8 che arriva al termine di una partita molto dura e nervosa, come previsto alla vigilia.

Dopo due tempi di sostanziale equilibrio, con l’Ortigia avanti di due reti all’intervallo lungo, il Bogliasco reagisce e si porta sul 7-7.

I biancoverdi non si disuniscono, reggono il colpo e continuano a giocare rimettendosi avanti nonostante perdano ben 4 giocatori (tre per limite di falli e uno per proteste).

Alla fine, con grande lucidità e spirito di sacrificio, arriva l’allungo decisivo che fissa il risultato finale. Una vittoria fondamentale.

Ecco le dichiarazioni del Coach dell’Ortigia, Stefano Piccardo:

Una partita durissima. Devo dire che siamo andati molto bene sotto l’aspetto mentale.

Abbiamo tenuto, l’abbiamo vinta due volte questa partita. Siamo stati bravi, perché dopo il momento difficile del 7-7 siamo rientrati subito in partita.

Dopo le espulsioni di Napolitano e l’uscita di Jelaca e, nel quarto tempo, quelle di Abela e Cassia, non avevamo più cambi e abbiamo terminato in 7 contati.

Devo sottolineare le prestazioni di Giacoppo ed Espanõl, che hanno fatto una grande partita. Ora possiamo concentrarci sulla importantissima sfida con il Posillipo.

Adesso l’Ortigia si piazza al 4° posto con 32 punti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA