Leicester vs Everton, le probabili formazioni: non esiste altro risultato all’infuori della vittoria.

PUBBLICITA

Oggi pomeriggio alle 17:00 ci sarà il calcio d’inizio di Leicester vs Everton al King Power Stadium di Leicester: le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni.

http://gty.im/862005722

LEICESTER VS EVERTON, LE INDICAZIONI:

Il Leicester dopo il cambio di allenatore, con l’addio di Shakespeare dopo il pareggio contro il West Bromwich del 16 ottobre, è subito tornato alla vittoria con Michael Appleton che da traghettatore ha condotto i suoi gocatori nell’1-2 conyto lo Swansea di campionato e nel 3-1 di coppa contro il Leeds. Al suo posto ora sulla panchina delle Foxes è arrivato Claude Puel, ex Southampton che siederà in panchina già da oggi pomeriggio.

Anche l’Everton ha cambiato allenatore, con la testa di Koeman che i tifosi invocavano a gran voce da diverse settimane dopo le prestazioni deludenti di questi primi mesi della stagione. Al suo posto adesso siede Unsworth, ex bandiera del club da giocatore, e di cui ora potrebbe diventare allenatore (ha allenato con successo l’U23 portandola anche a vincere la Premier League2 nella scorsa stagione) e non solo traghettatore, nel caso ottenesse buoni risultati in questo periodo. Nel primo match è arrivata la sconfitta contro il Chelsea in coppa allo Stamford Bridge, ma la prestazione dei suoi è stata convincente e c’è fiducia per la partita di oggi pomeriggio.

PARTITE GIOCATE AL KING POWER STADIUM:

54 partite, con 23 vittorie a 15 in favore dei padroni di casa, e 16 pareggi.

ULTIMA PARTITA:

26 dicembre 2016, 0-2: partita entusiasmante con i Toffees che sbancano il fortino degli allora campioni d’Inghilterra allenati da Claudio Ranieri. In gol Mirallas al 51° e Lukaku al 90°.

ULTIMA VITTORIA DEL LEICESTER:

7 maggio 2016, 3-1: è il giorno in cui le Foxes festeggiarono il clamoroso titolo e lo fecero con un’altra grande vittoria. Doppietta di Vardy (6° e 65° su rig.) e King per i padroni di casa, gol ancora di Mirallas all’88° per l’Everton.

LEICESTER VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Claude Puel, per il suo primo match sulla panchina del Leicester, ripropone il 4-4-1-1 con i soliti noti in campo: Schmeichel tra i pali; Simpson, Maguire, Morgan e Fuchs in difesa; Mahrez, Iborra, Ndidi ed Albrighton sulla linea dei centrocampisti; Okazaki alle spalle di Vardy. Indisponibili Huth (problema al ginocchio) ed il lungodegente Jones.

David Unsworth invece si affiderà al 4-3-3 già sperimentato in coppa, ma con molti volti nuovi rispetto alla partita contro il Chelsea: Pickford in porta; Kenny, Keane, Jagielka e Baines in difesa; Davies, Schneiderlin ed il rientrante Gueye a centrocampo; Calvert-Lewin, Rooney e Sigurdsson in avanti, con i 3 che avranno il compito di non dare punti di riferimento agli avversari scambiandosi spesso posizione. Assenti Barkley, Bolasie, Coleman e Funes Mori.

Leicester (4-4-1-1): Schmeichel; Simpson, Maguire, Morgan, Fuchs; Mahrez, Iborra, Ndidi, Albrighton; Okazaki; Vardy. Allenatore: Puel

Ballottaggi: Okazaki 75% – Slimani 25%, Iborra 65% – King 35%, Fuchs 80% – Chilwell 20%.

Everton (4-3-3): Pickford; Kenny, Keane, Jagielka, Baines; Davies, Schneiderlin, Gueye; Calvert-Lewin, Rooney, Sigurdsson. Allenatore: Unsworth

Ballottaggi: Sigurdsson 60% – Mirallas 40%, Calvert-Lewin 70% – Vlasic 30%, Kenny 80% – Holgate 20%, Jagielka 65% – Williams 35%.

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: King Power Stadium

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bari finisce il matrimonio con Iachini

Bari arriva l'esonero di Mister Iachini come riporta una nota ufficiale della società Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver...

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

Napoli, tentata rapina a Corso Umberto

Le forze dell'ordine hanno sventato un furto a Napoli nella giornata di ieri. Mentre transitavano in corso Umberto I, gli agenti dei Falchi hanno osservato...

Bronzi di Riace, com’erano in origine?

Sono l'orgoglio del Museo Nazionale di Reggio Calabria. Quali le importanti scoperte compiute da studiosi giapponesi circa i Bronzi di Riace?

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA