FA Cup 1989: La Coppa bella e triste

PUBBLICITA

FA Cup 1989: La Coppa bella e triste

Fa Cup 1989: Il calcio è uno sport meraviglioso e lo conferma la finale di Coppa del 1989. Sul ring ancora una volta il Liverpool contro l’Everton per il derby del Merseyside che offrirono una finale pazza e bellissima. Pe i Reds fu il trionfo numero quattro nel corso della loro storia. In questa competizione anche tante lacrime per i fatti tristi e noti di Hillsborough. ( Leggi qui) 

L’Everton si predeva la finale contro il Norwich City grazie ad un goal di Patrick Kevin Francis Michael Nevin mentre il Liverpool vinse contro il Nottingham Forest. Gara logicamente ripetuta perchè Alle ore 15:00 del 15 aprile 1989,data prevista per la semifinale successe La strage di Hillsborough che provocò la morte di 96 persone.Il 7 Marzo cambiò la sede e si giocò a Manchester e furono i reds ad avere la meglio con una giostra del goal terminata 3-1. Kenny Dalglish e Colin Harvey i due Manager salivano sul ring il 20 maggio del 1989 ovviamente a Wembley e come detto in precedenza fu una gara bellissima e Aldridge dopo pochi minuti dal gong iniziale portava in vantaggio il Liverpool. La partita era praticamente finita ma McCall segnava il punto della speranza che regalava i supplementari ai Toffees. Rush apriva nuovamente il conto ma ancora una volta McCall mordeva i rossi riportando la gara sul 2-2. Ma il Liverpool con un Rush in versione favola segnava ancora e consegnava la Coppa ai Reds al termine di una finale bellissima. Il campionato fu vinto dall’Arsenal nella maniera più incredibile possibile, un 2-0 a casa del Liverpool con il secondo goal a pochi secondi dal traguardo che scriveva una classifica diversa con il Gunners che si prendevano la Corona nonostante gli stessi punti dei Reds. Questa storia, bella per i tifosi dei Gunners ha ispirato il film “Febbre a 90 gradi” ,tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby.

Leggi Febbre a 90 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Portici, agrumeto trasformato abusivamente in villa con piscina

Una villa abusiva con giardino e piscina a Portici, in provincia di Napoli, è stata sequestrata dalla polizia municipale. La struttura, situata di fronte al...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA