Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Dal 1° Luglio è iniziato ufficialmente il calciomercato estivo e terminerà il 2 Settembre, di conseguenza saranno 2 mesi di fuoco, infatti alcune squadre hanno già ufficializzato alcuni acquisti non appena si aperta la finestra di mercato.

La Fiorentina per il momento ha poca attività, ma siamo all’inizio, Bartolomiej Dragowski, finita la sua esperienza in prestito all’Empoli, torna alla corte della Fiorentina e spera di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra viola, quindi si può dire che sia lui il primo acquisto della nuova Fiorentina che sta per nascere, anche se ancora non è nulla di sicuro datosi le varie offerte che stanno arrivando.

Un portiere torna e un altro se ne va, infatti è terminato il prestito di Alban Lafont, che torna al Nantes, per lui non è tutta da buttare la scorsa stagione, alla fine ha poche colpe nel girone di ritorno, ma ha fatto vedere le sue buone qualità.

Per il momento gli obiettivi della Fiorentina in entrata sono: Ismael Bennacer (Empoli), Daniele De Rossi (svincolato dalla Roma), Adam Ounas (Napoli), Roberto Inglese (Parma), Alfred Duncan (Sassuolo), Emiliano Viviano (Spal). Questi sono per il momento alcuni nomi che interessano alla squadra viola.

Ci sono due nomi nella Fiorentina che stanno accendendo questi primi giorni di mercato, uno è Federico Chiesa preso di mira dalla Juventus, il Presidente Commisso ha dichiarato che non partirà per nessuna cifra, ma il calciomercato è imprevedibile e tutto può accadere.

L’altro nome è quello di Jordan Veretout, su di lui ci sono alcune big della Serie A, cioè il Milan, il Napoli e la Roma, al contrario di Chiesa lui dovrebbe partire in estate ma c’è molta concorrenza per accaparrarsi il suo cartellino. Nelle prossime settimane scopriremo chi la spunterà, ma chissà forse resterà a Firenze dove si è trovato molto bene.

Davide Silvestri

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi