Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Domani alle ore 18:00, presso l’Allianz Stadium di Torino, si giocherà Juventus – Fiorentina, match valido per la 33esima giornata di Serie A. Partita molto difficile per la Fiorentina che, capitanata da Mister Montella, dovrà riuscire a spezzare questa serie negativa senza vittorie, che ormai dura da 2 mesi e che tarda a finire. I viola proveranno a fare un’impresa per portare a casa i 3 punti, perchè la Juventus arriva dall’eliminazione in Champions League, e nella scorsa settimana ha perso anche contro la Spal, sconfitta che ha rimandato anche la festa scudetto.

Quindi domani sarà una partita complicata per la squadra di Montella, ma tutto è possibile, tutta la Fiorentina ha il dovere e l’obbligo di far tornare a gioire i propri tifosi e si spera che succederà già da domani. Montella non ha scuse, ha tutti a disposizione tranne Pjaca, per lui stagione finita, e schiererà la migliore formazione per affrontare al meglio la partita.

 

Per le notizie sulla Juventus spazio al collega Tamko

La compagine bianconera deve cercare di chiudere in fretta il discorso scudetto, un pò per alleviare il dolore della partita di martedì ed un pò per risollevare il morale della tifoseria che sembra quasi indifferente verso questo scudetto, record difficilmente eguagliabile in uno dei cinque massimi campionati europeri, il Lione si fermò a sette.

Allegri avrà un grosso problema su chi schierare in campo visto l’elevato numero di giocatori indisponibili, tra chi accusa problemi fisici e chi ha già concluso la stagione per provvedere a mettere a posto i guai fisici, Perin e Khedira si sono operati, il primo alla spalla, il secondo al ginocchio e torneranno disponibili all’inizio della prossima stagione.

Mandzukic forse dovrà concludere in anticipo la sua stagione, il fastidio al tendine del ginochhio lo rende indisponibile per questa sfida in casa. Dybala sembra dover essere fuori quasi tre settimane, Costa e Caceres per 10 giorni, Chiellini e Barzagli stanno recuperando.

Restano poche alternative al tecnico livornese che dovrebbe schierare in attacco un inedito trio composto da Ronaldo, Kean e Cuadrado, a centrocampo ci sono più alternative, dovrebbero giocare Bentancur, Pjanic e Matuidi mentre in difesa si dovrebbe tentare con Cancelo e Sandro sulle fasce, Bonucci e Rugani nel mezzo a difesa di Szczesny.

Sotto verranno riportare le probabili formazioni, e la completa terna arbitrale.

ULTIMO PRECEDENTE

Fiorentina – Juventus (0-3): (Bentancur 31′, Chiellini 69′, Cristiano Ronaldo 79′).

DESIGNAZIONE ARBITRALE

Arbitro: Pasqua

Assistenti: Mondin – Lo Cicero

IV uomo: Aureliano

Arbitro VAR: Di Bello

Assistente VAR: Longo

Le probabili formazioni ad oggi sono:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Kean. ALLENATORE: Allegri.

Indisponibili: Caceres, Chiellini, Douglas Costa, Perin, Dybala, Mandzukic, Khedira (infortunio).

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Fernandes, Veretoutu, Gerson, Biraghi; Muriel, Simeone. ALLENATORE: Montella.

Indisponibili: Pjaca (infortunio).

Dove seguire il match: Dazn

Fonte immagine in evidenza: Pagina Ufficiale Facebook Fiorentina

Davide Silvestri

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi