Gagliano: “Lo Sport e’ la migliore medicina”

PUBBLICITA

Domenico Gagliano, ai nostri microfoni, commenta la realizzazione del centro sportivo di Capizzi e ringrazia il Primo Cittadino.

Il Direttore Sportivo Domenico Gagliano, ringrazia il Dottor Leonardo Principato Trosso e l’intera comunità di Capizzi per lo stupendo progetto approvato nell’interesse dei ragazzi e dello sport, infatti sorgera’ un centro sportivo polifunzionale un bellissimo evento ed una bella notizia per la comunita’.

“Vorrei ovviamente dire che questo è lo spirito giusto che ci deve essere in Italia al fine di far progredire lo sport valorizzare talenti oltre a portare benessere di salute ed economico”.

“C’è da dire che lo sport è la migliore prevenzione contro le malattie non infettive”. Gli effetti positivi dello sport e del calcio sono riscontrati anche a livello cardiocircolatorio e metabolico, oltre che nel trattamento dell’ipertensione. Secondo uno studio i bambini migliorano subito le funzioni cardiache dopo aver giocato a pallone, l’autostima e l’attività fisica diventa perfino “attraente” per chi soffre di obesità. L’importante è che venga insegnato secondo le regole e senza trabocchetti”.

Lo Sport e’ vita, vivi lo sport

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

AR/VR nella formazione e istruzione: come tutto può cambiare

AR/VR nella formazione e istruzione: la tecnologia immersiva per un'istruzione più coinvolgente.

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA