Gagliano: “Lo Sport e’ la migliore medicina”

Domenico Gagliano, ai nostri microfoni, commenta la realizzazione del centro sportivo di Capizzi e ringrazia il Primo Cittadino.

Il Direttore Sportivo Domenico Gagliano, ringrazia il Dottor Leonardo Principato Trosso e l’intera comunità di Capizzi per lo stupendo progetto approvato nell’interesse dei ragazzi e dello sport, infatti sorgera’ un centro sportivo polifunzionale un bellissimo evento ed una bella notizia per la comunita’.

“Vorrei ovviamente dire che questo è lo spirito giusto che ci deve essere in Italia al fine di far progredire lo sport valorizzare talenti oltre a portare benessere di salute ed economico”.

“C’è da dire che lo sport è la migliore prevenzione contro le malattie non infettive”. Gli effetti positivi dello sport e del calcio sono riscontrati anche a livello cardiocircolatorio e metabolico, oltre che nel trattamento dell’ipertensione. Secondo uno studio i bambini migliorano subito le funzioni cardiache dopo aver giocato a pallone, l’autostima e l’attività fisica diventa perfino “attraente” per chi soffre di obesità. L’importante è che venga insegnato secondo le regole e senza trabocchetti”.

Lo Sport e’ vita, vivi lo sport

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pepe coniglio coraggioso, la nuova favola di Giovanni Taranto per la Fondazione Giancarlo Siani

"Pepe coniglio coraggioso" di Giovanni Taranto è l'ultima aggiunta al “Progetto Favolette” della Fondazione Giancarlo Siani, un'iniziativa per promuovere la lettura tra i più piccoli.

Juve Stabia si chiude il ritiro di Capracotta

Juve Stabia annuncia che si è chiuso in anticipo il ritiro di Capracotta S.S. Juve Stabia, si chiude la seconda parte di ritiro a Capracotta La...

Juve Stabia il diario della domenica di Capracotta

Juve Stabia è stata una domenica insolita o se preferite particolare quella che abbiamo vissuto a Capracotta. Doveva essere una giornata di ritiro ma...

Angri novità campagna abbonamenti

  Angri la campagna abbonamenti che si prepara a vivere la sua seconda fase. Il dettaglio nella nota ufficiale: “𝗜𝗡𝗦𝗜𝗘𝗠𝗘” - 𝗖𝗔𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟬𝟮𝟱 Una campagna abbonamenti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA