Romero, il nuovo gioiello del Genoa

PUBBLICITA

Cristian Gabriel Romero detto El Relojito, l’orologino, esordisce in serie A lo scorso turno di campionato, nel clamoroso pareggio ottenuto dal Genoa contro la Juventus.
Il risultato è stato un trionfo: marcatura serrata su Mario Mandzukic, zero errori difensivi da registrare, carattere argentino unito a sangue freddo non comune.

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

Romero nasce a Córdoba, il 27 aprile 1998; esordisce nella massima serie argentina con il Belgrano, nella stagione 2016-2017.
Nel giro della nazionale Under-20 argentina ( un sud-americano under 20 già disputato nel 2017 ) , in campo può ricoprire principalmente 2 ruoli: centrale difensivo o terzino destro di contenimento, più che di spinta.

Ivan Juric e il presidente Preziosi credono molto nelle potenzialità di questo giovane: Romero è dotato di grande forza atletica ( alto 1,85 ), bravo ad accorciare in avanti, imbattibile in elevazione, pronto a rientrare quando gli avversari intercettano palla, perchè dotato anche di discreta agilità.

 

 

Embed from Getty Images

 

 

Rispetto al Flaco Spolli e a Lisandro Lopez può garantire meno esperienza ma la freschezza fisica messa in mostra contro la Juve è stata sbalorditiva e lascia intravedere  il grande potenziale di questo giocatore argentino.
Il club rossoblu in estate si è assicurato il giocatore per una cifra relativamente contenuta. Il trasferimento definitivo è stato pari all’importo di 1.300.000 euro.

Si può già immaginare che se il rendimento di Romero rimarrà di alto livello fino a fine stagione, il suo valore di mercato salirà esponenzialmente, per la felicità dello staff dirigenziale rossublu.

 

 

 

Embed from Getty Images

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA