Lunedì di Pasquetta, 10.04.23. alle ore 12,30 nello Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento si è disputata la 32^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Benevento-Spal. Finalmente dopo un pareggio in casa abbiamo trovato la via della vittoria, addirittura in trasferta.
Le due squadre erano proprio a pari punti (29), i ragazzi di Mr. Oddo hanno saputo riacquistare il vantaggio e chiudere la partita (assolutamente importante) positivamente. Bravi ragazzi, dovete sempre giocare così, combattere fino alla fine, perchè la gente come noi, non molla mai! Speriamo che continua così…
Cronaca: 4′ Occasione Benevento! Da corner colpo di testa di Tosca, Alfonso ci mette i pugni. 15′ Ammonito La Mantia (S) per trattenuta su Foulon. 16′ Occasione Spal! Sugli sviluppi del corner, girata dal limite di Meccariello, Paleari si distende e respinge. 33′ Spal in vantaggio con rete di Prati. Punizione di Nainggolan, Tosca allontana di testa, Prati con un destro di prima intenzione dai 20 m fulmina Paleari, 0-1 per la Spal.
35′ Ammonito Nainggolan (S) per intervento su Schiattarella (l’ex). 37′ In 4 minuti pareggio del Benevento con rete di Foulon. Da corner, Foulon esplode uno stupendo sinistro dai 20 m, palo-gol, imparabile per Alfonso, 1-1. 47′ Ammonito Carfora (B) per fallo tattico su Nainggolan.
51′ Di nuovo in vantaggio la Spal con rete di Celia. Destro di Maistro murato da Veseli, il rimpallo favorisce Celia che insacca da posizione defilata, 1-2 per la Spal.
56′ Doppia sostituzione Benevento. Problemi muscolari per Schiattarella (l’ex), entra Kubica. Poi lascia il campo Improta per Ciano. 57′ Un altra sostituzione Benevento. Fuori Pastina, dentro La Gumina. 61′ Ammonito Meccariello (S) per comportamento scorretto.
66′ Ancora la Spal con rete di Moncini. Nainggolan calibra dalla sinistra , Moncini in tuffo infila Paleari, 1-3 per la Spal.
73′ Quarto cambio Benevento. Stellone richiama Pettinari e inserisce Karic. 76′ Triplo cambio anche per la Spal. Finisce la gara di Nainggolan, entra Zanellato. Poi fuori Moncini, dentro Rabbi. Alla fine Tunjov per Maistro. 81′ Ammonito Kubica (B) per fallo tattico su Rabbi. Risultato finale: 1-3 per la Spal
La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Meccariello, Arena, Celia, Contiliano, Prati, Maistro, Nainggolan, Moncini, La Mantia Allenatore: Massimo Oddo
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli Reti: 33′ Prati (S), 37′ Foulon (B), 51′ Celia (S), 66′ Moncini (S)
La prossima gara sarà sabato, 15.04.23. alle ore 14 nello stadio “Paolo Mazza” di Ferrara contro il Brescia.