Inter – Milan, il derby degli scontenti

PUBBLICITA

L’Inter è salita al secondo posto in classifica ma la vetta è distante ben 13 punti; troppi per pensare al momento allo Scudetto. Inzaghi sembra intenzionato a schierare la formazione che ha battuto proprio i rossoneri in SuperCoppa; l’unico dubbio è in attacco. Dzeko è in forma ma Lukaku ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione; il belga nell’ultima gara in Coppa Italia ha fatto vedere cose interessanti. In difesa giocano Skriniar (che non sarà però capitano), Acerbi e Bastoni; sulla destra Darmian è nettamente favorito su Dumfries. Saranno convocati i ristabiliti Handanovic e Brozovic, oggi Correa ha accusato un risentimento muscolare e quindi non ci sarà. 

Il Milan attraversa un periodo di crisi ma il derby di domani è una grande occasione per uscirne. I rossoneri hanno perso solidità difensiva e sono scivolati addirittura al quinto posto. Pioli cambierà modulo rinforzando un centrocampo che nelle ultime partite non ha fatto abbastanza filtro; l’infortunio di Bennacer in tal senso non ci voleva. Il tecnico rossonero non avrà a disposizione anche Tomori, Ibrahimovic e Florenzi; in difesa ci sarà Kjaer come in SuperCoppa. A centrocampo a fianco a Tonali e Krunic è stato provato Messias nell’inedito ruolo di mezzala ma non è escluso che giochi uno tra Pobega e Vranckx. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Saelemaekers, Giroud e Leao. 

INTER – MILAN PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Dumfries, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Brozovic, Lukaku, V. Carboni. 

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All.: Pioli.

A disposizione: Mirante, Gabbia, Thiaw, Ballo-Touré, Adli, Vranckx, De Ketelaere, Rebic, Brahim Diaz, Pobega, Origi. 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA