<em>Inter-Bologna: L’Inter rifila un 3-1 convincente al Bologna conquistando la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League.
INTER-BOLOGNA 3-1 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: incolpevole sul goal subìto, risponde presente nel finale quando chiamato in causa.
SKRINIAR 7: solido, non si lascia superare praticamente mai.
DE VRIJ 6,5: è preciso nelle poche chiusure difensive a cui è chiamato ed ordinato palla al piede.
BASTONI 6: ha poco da fare nel primo tempo, sul goal del Bologna si fa attirare dal pallone e lascia libero Dominguez non accorgendosi che Palacio era già marcato da De Vrij. (Dal 83’ D’AMBROSIO s. v.).
HAKIMI 7,5: vince praticamente tutti i duelli in velocità con l’avversario diretto ma spesso una volta arrivato sul fondo spreca i cross. Realizza un buon recupero difensivo a fine primo tempo è una meravigliosa doppietta. Quando ha campo davanti è imprendibile. (Dal 71’ DARMIAN
VIDAL 6: si dedica quasi unicamente all’interdizione tranne quando fornisce l’apertura che da il via alla grande azione personale di Hakimi. (Dal 71’ BARELLA s. v.).
BROZOVIC 7: si vede meno del solito, ma è molto efficace quando viene chiamato in causa. La sua verticalizzazione per il goal di Hakimi è fantastica e vale da sola il 7 in pagella.
GAGLIARDINI 6: tenta un paio di inserimenti nell’area bolognese senza successo. Prestazione ordinaria.
PERISIC 6: sbaglia un paio di passaggi semplici regalando palla agli avversari nel primo tempo, ma propizia il goal di Lukaku. Nel prosieguo della gara svolge diligentemente i suoi compiti soprattutto difensivi.
LUKAKU 6: oltre al solito gran lavoro per la squadra, segna l’1-0 e si mangia due volte il goal della doppietta. (Dal 71’ LAUTARO MARTINEZ 6: si dà molto da fare con la solita garra ma si fa respingere i pochi tentativi avuti).
ALEXIS SANCHEZ 6,5: svaria su tutto il fronte offensivo, Skorupski gli nega il goal ad inizio ripresa. (Dal 91’ ERIKSEN s. v. ci teniamo comunque ad elogiare ancora una volta la sua professionalità nonostante lo scarsissimo minutaggio concessogli da Conte).
CONTE 6,5: porta a casa i 3 punti col minimo sforzo, il che è tanta roba considerati i tanti impegni. La sua squadra gestisce bene i momenti della partita così come lui gestisce bene il minutaggio dei suoi. Ancora mezzo voto in meno per il tardivo (eufemismo) inserimento di Eriksen.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)