La rinascita di Lautaro Martinez

PUBBLICITA

Dopo la schiacciante vittoria casalinga per 4-0 col Cagliari, l’Inter di Simone Inzaghi si è portata al primo posto in classifica, staccando di un punto il Milan fermato sul pari a Udine. I nerazzurri acciuffano quindi la vetta solitaria della classifica per la prima volta in questo campionato, a sette mesi di distanza dallo scudetto vinto nello scorso maggio. Uno dei protagonisti assoluti in questa Inter è Lautaro Martinez. Non è una novità ovviamente, essendo ormai da tre anni uno dei pilastri dell’Inter.

Eppure vi era stato un periodo di crisi per l’attaccante argentino, precisamente tra ottobre e la prima parte di novembre. In quel periodo Lautaro Martinez non riusciva a segnare e stava inanellando una serie di prestazioni opache. Molti hanno ipotizzato che soffrisse l’assenza di Lukaku. Ebbene adesso possiamo dire che quel periodo se lo è messo alle spalle, nelle ultime sette partite tra Campionato e Champions ha segnato la bellezza di cinque goal. Ma oltre ai goal è tornato a esprimersi ad alti livelli come nelle due stagioni precedenti con Antonio Conte in panchina. C’è da dire che nell’Inter di quest’anno vanno a segno tutti, ed è per questo motivo che i nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato e sono tornati ad esseri i favoriti per lo scudetto.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia dalla B alla B passando per Francavilla

  Juve Stabia il campionato della squadra di Guido Pagliuca non è ancora terminato. Mancano 180 minuti al Game Over finale e poi sarà SuperCoppa. Domani...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA