Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio l’Inter è molto vicina ad un accordo col difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin. I dettagli.

 

Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha rivelato che l’Inter è molto vicina a raggiungere un accordo per il trasferimento di Diego Godin. Il difensore uruguagio dell’Atletico Madrid ha il contratto in scadenza a giugno 2019 e quindi pare molto probabile che da luglio vestirà nerazzurro. Marotta Ausilio avrebbero battuto la concorrenza soprattutto del Manchester United. Il capitano dei Colchoneros, stando sempre a quanto detto dal giornalista di Sky, dovrebbe firmare un contratto di due anni con opzione per il terzo. Classe 1986, compirà 33 anni a febbraio, Godin è un difensore centrale difficile da superare e molto forte di testa, caratteristica che lo rende pericoloso anche in zona goal. Dopo gli esordi in Uruguay, si trasferisce in Spagna precisamente al Villareal dove militerà dal 2007 al 2010, anno in cui raggiunge Madrid. Nelle fila dell’Atletico Madrid ha vinto una Liga spagnola segnando il goal decisivo, manco a dirlo di testa, nell’ultima giornata al Camp Nou contro il Barcellona e ha perso due finali di Champions League entrambe contro il Real Madrid.

 

Embed from Getty Images

 

In un Tweet il biografo di GodinJosè Ignacio Fernandez, scrive che l’accordo con l’Inter non è stato ancora raggiunto; secondo lui l’Atletico non ha rispettato le promesse fatte al giocatore, motivo per cui le critiche dei tifosi Colchoneros al difensore sono immotivate.

 

 

Diego Godin dovrebbe fare lo stesso percorso che fece Miranda nel 2015, anche se il brasiliano lascerà Milano in questa sessione o presumibilmente in quella estiva. Anche Ranocchia andrà via visto che il suo contratto in scadenza non verrà rinnovato. L’Inter sembra intenzionata a non fare grosse operazioni in entrata in questo mese di gennaio, la società sta mettendo le basi per il prossimo mercato estivo.

Print Friendly, PDF & Email