Juve Stabia il 19 Giugno e l’inizio della magia

Juve Stabia il 19 Giugno è quella data che resterà per sempre nel cuore di ogni tifoso delle vespe.

La magia dello Stadio “Flaminio ” di Roma

19 giugno 2011 nella gara di ritorno play off promozione la squadra allenata da Piero Braglia riusciva a scrivere una delle pagine più belle della storia del calcio a Castellammare Di Stabia. Un goal di Molinari e la zampata di Corona facevano esultare un città intera. L’Atl Roma grande favorita si arrese e fu l’inizio di un qualcosa di bellissimo.

La leggenda Piero Braglia

Abbiamo intitolato questo articolo l’inizio della magia perchè da quella data è cambiata la storia delle vespe di Castellammare. Piero Braglia fu uno dei protagonisti assoluti di quel periodo magico. La Coppa Italia, la promozione in B, ed i tanti successi contro team di blasone e le sfide affascinati contro Sampdoria, Verona e Torino senza dimenticare la Fiorentina in Coppa Italia. Un qualcosa di fantastico per un perido al momento il più alto della storia del club.

Franco Manniello il “Presidente”

Franco Manniello ha scritto insieme a Franco Giglio i primi anni con Piero Braglia ma anche il “Manniello bis” è stato importante con la promozione diretta con Fabio Caserta allenatore. Una cavalcata trionfale, una squadra che giocava bene anche in Serie B ma poi arrivò il maledetto Covid 19 a mischiare le carte ed a mettere la parola fine alla favola delle vespe in Serie B. Dopo la retrocessione anche l’uscita definitiva di Manniello dalla nave gialloblu.

Andrea Langella e Guido Pagliuca

L’era Langella non è stata fortunata nei primi anni ma alla fine anche il primo tifoso è riuscito a regalare la promozione alle vespe con la cavalcata trionfale a firma di Guido Pagliuca. Da Grosseto a Cecina per questo filo conduttore “Made in Toscana” e la speranza che l’allenatore attuale delle vespe possa imitare e perchè no andare a migliorare i risultati del suo grande predecessore. Insomma il 19 Giugno ha cambiato la storia con la maledizione della promozione in B finalmente cancellata.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA