Juve Stabia: La sfida a Mister Serse Cosmi

PUBBLICITA

Juve Stabia: La sfida a Mister Serse Cosmi

Juve Stabia-Perugia prossimo impegno di campionato, una bella sfida tra il popolare allenatore Umbro e Mister Fabio Caserta:

Verso Juve Stabia-Perugia, motivo di grande interesse sara’ arrivo a Castellammare di Stabia, di Serse Cosmi, allenatore molto stimato nel mondo del calcio. L’allenatore a distanza di anni e’ tornato a sposare la sua Perugia.

Questa storia d’amore inizia nel lontano 2000, Cosmi fece benissimo con l’Arezzo e volo’ allo Stadio Curi grazie ad una intuzione del Presidente Luciano Gaucci, per molti doveva essere il primo allenatore ad essere esonerato, causa la sua poca esperienza nel grane calcio ed invece inizio’ la favola del Perugia nel massimo campionato capace di regalare spettacolo con tanti bravissimi calciatori :

Ze Maria, Fabio Liverani,il Coreano Ahn Jung-Hwan che tanto ci fece male nei mondiali del 2002, il portiere Željko Kalac, Bomber Miccoli, Roberto Baronio, insomma tanti calciatori niente male.

Cosmi fara’ bene negli anni successivi, fino al arrivare all’Udinese di Toto’ Di Natale e la sfida in Champions League ma purtroppo per lui e per i Friulani, le cose non vanno benissimo.

Tante sono state le squadre allenate da Cosmi, tanti i campioni che sono passati sotto la sua direzione, ma l’allenatore nel 2016 stava riuscendo in un vero miracolo sportivo, quando riusci’ a far arrivare il Trapani nella finalissima per la promozione in massima serie. La squadra di Cosmi viene sconfitta in finale a Pescara per 2 a 0 nella partita di andata, mentre al Provinciale pareggia 1 a 1 (gol del granata Citro), vedendo sfumare la prima promozione in A della sua storia.

Domenica al Romeo Menti sara’ sfida con un allenatore giovane come Fabio Caserta, un allenatore che vuole sicuramente scrivere altre pagine importanti alla corte della Juve Stabia, una sfida quella tra due allenatori molto diversi ma che hanno una voglia matta di vincere.

Foto Wikipedia/Lorenzo De Leonardis2

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Politica: Evi lascia i Verdi per Schierarsi ?

Eleonora Evi è stata la co-portavoce dei Verdi fino a pochi giorni fa e ora potrebbe approdare nel nuovo soggetto politico, fondato dall’ex grillino...

Siracusa Calcio, ribaltato il risultato contro il Castrovillari

Il Siracusa Calcio vince contro il Castrovillari dopo essere andato sotto di una rete.

Ecco le avversarie dai sorteggi dell’Italia di Euro 2024

Si è tenuto il sorteggio per la fase finale di Euro 2024 ad Amburgo. L'Italia ha avuto come avversarie Spagna, Croazia e Albania. Un Girone non impossibile date le regole di passaggio del turno (passano le prime due più di ogni girone più le quattro migliori terze) ma neanche così difficile. La Germania, già inserita nel primo girone nel primo girone. I gironi hanno già stabilito anche l'andamento e l'ordine della partita. Si inizierà a Monaco di Baviera il 14 Giugno con la partita fra per l'appunto la Germania e. La Finale è prevista il 14 luglio alle ore 21:00 a Berlino.

Napoli sconfitta contro l’Inter al Maradona, il giorno dopo

Napoli vs Inter il giorno dopo nel racconto post gara di Gianfranco Piccirillo Mazzarri preferisce Ostigard a Jesus, spostando Natan sulla corsia sinistra in una...

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA