Juve Stabia la storia degli esordi nella prima giornata di Serie B

Juve Stabia la squadra di Guido Pagliuca conoscerà il suo destino a breve con la stesura dei calendari 2024-2025. Le vespe hanno quasi sempre “pescato” una formazione Toscana ma gli esordi sono stati sempre poco felici.

Una curiosita’, la Juve Stabia non ha mai vinto la prima giornata del campionato di serie b e praticamente sempre, le vespe hanno giocato contro un team della regione toscana. E’ successo 5 volte su 5.

La prima volta a settembre del 1951, il Piombino si impone allo stadio del Vomero per 2-4. Per le vespe segnano Cereseto e Di Costanzo, per i Toscani Zucchinali e Cozzolini con due doppiette.

Il 27 Agosto del 2011, parte l’avventura delle vespe di Franco Manniello, ad Empoli e dopo pochi minuti, Lo Zar, Danilevičius porta in vantaggio le vespe. Sembra fatta ma nel finale Dumitru e Tavano, cambiano la storia della partita.

Evidentemente i secondi tempi, fanno male alla Juve Stabia, il 25 agosto del 2012, arriva il Livorno allo Stadio Menti. Un colpo di testa di Murolo illude le vespe che poi crollano sotto i colpi di Salviato, Dionisi e Luca Siligardi .

Senza storia la gara del 2013, allo Stadio Adriatico di Pescara, Maniero due goal e Brugman fanno capire che sara’ un campionato molto travagliato contro una Juve Stabia troppo tenera per essere vera.

Il 25 agosto del 2019 l’ultimo appuntamento in ordine di tempo per la prima giornata.
Ancora Toscana per Fabio Caserta. Ancora Empoli ed ancora una sconfitta. Un gol lampo di Bandinelli, il pareggio di Cissè ed il rigore di La Gumina.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

Angri calcio importanti novità

Angri calcio la società ha reso noto delle importanti riconferme per la prossima stagione. Il comunicato stampa ufficiale della società 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜! 𝗥𝗜𝗖𝗢𝗡𝗙𝗘𝗥𝗠𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗞𝗟𝗝𝗔𝗝𝗜𝗖,...

Savoia ancora un colpo di mercato

Savoia arriva un nuovo calciatore.  La società di Torre Annunziata sempre molto attiva in materia di calciomercato. La nota ufficiale Ancora un rinforzo nel pacchetto under,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA