La Juve Stabia è bella ma non balla sulla pista siciliana del Renzo Barbera. Un goal di Le Douaron decide la gara con la squadra di Pagliuca che avrebbe meritato maggior fortuna. Detto questo la differenza è stata anche nei singoli.
Le Vespe ci provano, ma i singoli fanno la differenza
Piscopo, a cui si chiedeva una maggiore incisività in zona gol, è apparso lontano dalla sua migliore condizione. Fuori ruolo, nella posizione di raccordo non incide. Anche Rocchetti e Thiam non hanno brillato, commettendo alcuni errori che hanno facilitato il compito degli avversari. Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato un buon carattere, ma le individualità non sono state all’altezza della situazione. Il portiere è finito ( Ancora una volta) nel mirino della critica di molti tifosi. L’ex Spal è apparso troppo tenero nell’occasione del vantaggio rosanero. Lo stesso vale per Rocchetti che è partito bene ma si è sciolto come neve al sole.
I piccoli grandi dettagli
Sirigu portiere di incredibile esperienza e classe ha vinto il duello a distanza contro Adorante. Se il portiere ex Torino è stato strepitoso in almeno un paio di occasioni resta anche l’imprecisione delle punte gialloblu, vedi Candellone ma anche un pizzico di sfortuna. Nel mezzo anche alcune decisioni da parte della direzione di gara che non hanno convinto come un cartellino giallo a Lund su fallo su Pierobon con un intervento duro che lascia il classico episodio da discitere davanti alla moviola.
Il prossimo impegno
Con la vittoria che manca per la squadra di Pagliuca dal 22 dicembre con il Cesena, le vespe hanno raccolto due punti in quattro partite ossia due pareggi contro Frosinone e Spezia e due sconfitte contro Reggiana e Palermo. Un dato che fa riflettere e con il calendario davvero tosto per Buglio e compagni. La gara contro la Carrarese assume un valore decisamente importante.