La Spal sconfitta a Cagliari

Il punto di vista della Tifosa Andrea

Venerdì sera, 27.01.23. alle ore 20,30 nello Stadio “Unipol Domus” di Cagliari si è disputata la 22^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Cagliari-Spal. Abbiamo visto un match equilibrata, anche se un pò falloso, entrambe le squadre volevano vincere.

La meglio hanno avuta i padroni di casa anche con 2 gol annullati. Comunque ripensando tutta la gara sarebbe stato più equo un pareggio, così non è stato. I ragazzi biancazzurri devono rimboccare le maniche ed andari avanti. To be continued…

Cronaca: 12′ Valzania (S) è nuovamente a terra, si è infortunato e ci sarà bisogno del cambio. Infatti succede la prima sostituzione per la Spal, esce Valzania, entra Murgia. 13′ Ammonito Meccariello (S) per un ritardo ai danni di Luvumbo.

15′ Cagliari in vantaggio con rete di Altare, che dopo un ottimo calcio di punizione battuto in mezzo da Kourfalidis, mette la palla in rete con un colpo di testa vincente, 1-0 per il Cagliari. 27′ Occasione Spal. Gran movimento di Moncini che si smarca e colpisce di testa, palla fuori di poco.

34′ Un altra occasione per la Spal. Murgia si trova tutto solo davanti a Radunovic ma è clamoroso l’errore nello stop. 35′ Ammonito Dickmann (S) per gioco pericoloso ai danni di Altare.

42′ Pareggio della Spal con rete di Celia. Cross fantastico di Prati e Celia trova un gol al volo fantasmagorico, 1-1.

Raffaele Celia

46′ Prima sostituzione per il Cagliari. Esce Lella, entra Zappa. 46′ Anche la Spal cambia (secondo). Esce Rauti, entra La Mantia. 58′ Ammonito Makoumbou (C) per aver trattenuto vistosamente Zanellato. 61′ Ammonito anche Luvumbo (C) che ha steso Prati a centrocampo. 64′ Un altra ammonizione, questa volta Altare (C) per proteste.

65′ Occasione Cagliari. Alfonso sbaglia la presa sul calcio d’angolo e il pallone entra in porta, ma era uscito nel corso della sua traiettoria. 70′ Un altra occasione per il Cagliari. Sinistro chirurgico di Altare, che mette a segno la doppietta sfruttando una mischia in area. Dopo un check del VAR, tuttavia l’arbitro annulla tutto per un fallo di Lapadula.

76′ Ecco la doppietta vera del Cagliari con rete di Lapadula. Rimpallo dopo il cross di Azzi e Lapadula si fa trovare pronto, mette dentro il pallone del vantaggio, 2-1 per il Cagliari. 79′ Sostituzione Cagliari. Esce Kourfalidis, entra Rog. 80′ Doppia sostituzione Spal. Esce Zanellato, entra Maistro. Poi il nuovissimo Fetfatzidis per il capitano Dickmann.

83′ Cambio anche per il Cagliari. Esce Azzi, entra Obert. 88′ Occasione Spal. Sponda di La Mantia, Prati tira dal limite dell’area, tiro deviato e fuori di nulla. Segue ammonizione di Celia (S) che ha frenato fallosamente Nandez. 91′ Un altra occasione per la Spal. Fetfatzidis tenta una conclusione, palla larga di pochi centimetri.

94′ 95′ Altre due occasioni per la Spal. Cross di Celia, La Mantia ci prova di testa, parata provvidenziale di Radunovic. Dopo rimpallo in area, poi Meccariello calcia a botta sicura, palla fuori di poco. 95′ 96′ Altre due occasioni anche per il Cagliari. Zappa arriva con il dx, è palo. Dopo ancora i sardi in contropiede, ma Rog fallisce il controllo tutto solo davanti ad Alfonso. 96′ Espulso Maistro (S) per proteste. Risultato finale: 2-1 per il Cagliari

La Spal è scesa in campo (3-4-2-1): Alfonso, Peda, Varnier, Meccariello, Dickmann, Zanellato, Prati, Celia, Valzania, Rauti, Moncini Allenatore: Daniele De Rossi

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo Reti: 15′ Altare (C), 42′ Celia (S), 76′ Lapadula (C) Espulso: 96′ Maistro (S)

La prossima gara sarà in casa sabato, 04.02.23. alle ore 14 contro il Bari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, escape room on the road

C'è la possibilità di scoprire e visitare il centro storico di Napoli sotto una chiave diversa. Esperi da la possibilità di visitare le strade del centro storico e svelare gli enigmi di una escape room.

This is Wonderland: dal 1° Giugno arriverà a Napoli

Dal 1° Giugno al 30 Settembre 2024 al Laghetto di Fasilides della Mostra d’Oltre Mare di Napoli si potrà entrare nel magico mondo di This is Wonderland. Un percorso immersivo creato con luci e strutture riprese da “Alice nel Paese delle Meraviglie".

Vico Equense, ruba in una chiesa poche ore dopo la scarcerazione

I carabinieri hanno fermato un 29enne di Vico Equense, che era stato arrestato meno di due giorni prima; la prima volta l'accusa era di...

Capasanta Maiori all’Hotel Villa Pandora, una scelta vincente per il palato e per la mente

Presso l'Hotel Villa Pandora di Maiori, un'elegante struttura 4 stelle, affacciato sul mare cristallino della Costiera Amalfitana, si è tenuta una cena organizzata dalla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA