L’addio di Chiellini all’Italia, ecco cosa farà

PUBBLICITA

Giorgio Chiellini ha deciso di salutare la Nazionale italiana o meglio, lascia per sempre la maglia azzurra. Con l’addio di Giorgio Chiellini, finisce un percorso che aveva avuto il suo clou con la vittoria degli europei. Purtroppo con l’eliminazione nella fase di qualificazione dei mondiali, Giorgio Chiellini ha fatto sapere che non parteciperà più alla nazionale. Ha dato ufficialmente il suo addio da qualche giorno. Scopriamo insieme quali sono stati i motivi che hanno spinto Giorgio Chiellini a lasciare la maglia azzurra e che cosa farà dopo questa scelta.

L’ultima partita di Giorgio Chiellini in nazionale

Giorgio Chiellini lascia la nazionale, ovvero l’Italia ha già fatto sapere poco prima quale sarebbe stata la sua ultima partita. Senza amarezza voluto dire parole molto chiare. Ha detto che a 38 anni è necessario fermarsi per capire delle cose. Ha specificato che la sua ultima partita è quella che si è tenuta a Wembley. Infatti, secondo lui in questo modo, è riuscito a raggiungere l’apice della sua carriera in questo posto. È giusto concludere così! Si è trattato di una partita celebrativa che si è tenuta tra Italia e Argentina. Comunque, finalmente per l’Italia si lascia spazio ai nuovi ragazzi per riuscire nell’obiettivo di ottenere una nazionale sempre più forte. L’addio è arrivato nella partita di mercoledì primo giugno a Wembley. In campo vi erano Italia e Argentina con una partita che è iniziato alle 19:45 in Italia, mentre l’orario è alle 15:45 in Argentina.

85388457 1b9c 4420 8750 ee4e52388611

L’addio di Giorgio Chiellini

L’ultima partita di Giorgio Chiellini in nazionale è stata molto emozionante, soprattutto per i suoi tifosi. Infatti, ha fatto 116 presenze, quindi 117 con cui ha deciso di chiudere con la sua ventunesima stagione da capitano. Ha segnato circa 8 gol e si dice molto felice per quello che ha fatto. Chiaramente questo annuncio è stato ricco di commozione e di gioia. Tantissimi gli attestati che sono arrivati a Giorgio Chiellini nel corso della partita. È per questo motivo, che il suo addio fa ancora più male. Non è un caso che sono sempre di più coloro che hanno spiegato e chiesto al Capitano di restare ancora in maglia azzurra. Lui però, è convinto della scelta che ha fatto tant’è che ha deciso di portarla fino in fondo.

La maglietta di Giorgio Chiellini per i mondiali mancati

Dopo la vittoria degli Europei e una prestazione a dir poco impeccabile da parte degli Azzurri, c’è stata tanta amarezza per la mancata partecipazione della Nazionale alla competizione mondiale. È chiaro che nel corso del tempo, questo ha fatto molto male a coloro che sono stati i veri protagonisti della stagione Azzurra nel corso degli anni. Purtroppo vi è tanta amarezza per la mancata partecipazione della nazionale ai Mondiali, però di fatto, è anche il momento di voltare pagina. Mentre gli azzurri guarderanno a casa la partita, Giorgio Chiellini ha fatto sapere che non farà più parte della nazionale neanche nei prossimi anni. Quindi, mentre lui si avvia verso la fine della sua carriera, che è stata ricca di tantissimi successi, c’è già chi sogna la maglia nazionale e probabilmente, si tornerà a sognare un titolo!

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Il governo italiano sull’attuale situazione in Medio Oriente.

Medio Oriente, Antonio Tajani ha affermato la prontezza dell'Italia a fronteggiare qualsiasi scenario

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA