Massimo Oddo, il terzino dai piedi educati

PUBBLICITA

Massimo Oddo, il terzino dai piedi educati

Massimo Oddo, è stato un difensore da quel tocco magico dal sapore di Sud-America. Figlio D’arte, il suo papà Francesco Oddo, ex calciatore ed allenatore è stato un terzino con i piedi fatati. Bravo con i calci piazzati, ottimo negli assist e micidiale con i calci di rigore. Senza dimentica lo sprint sulla fascia.

Nel corso della sua carriera ha indossato maglie di prestigio come quelle di Napoli, Lazio, Milan e Bayern Monaco ed ha vinto praticamente tutto nel corso della sua carriera. Lo Scudetto, la Champions League, la Super Coppa Europea fino al Mondiale per Club. Tutto alla corte del Milan, mentre con la Lazio una Coppa Italia. Nella sua bacheca anche una Super Coppa Italiana sempre con il Milan. Trionfi nazionali, trionfi internazionali ma anche Mondiali. Ha fatto parte della spedizione azzurra del 2006 con Marcello Lippi allenatore.

Oddo, diventato adesso allenatore ha indossato altre maglie importanti da calciatore come quella del Verona, Monza e Lecce ma ha anche indossato le casacche di Prato, Renato Curi, Fiorenzuola e Lecco. Dalla Provincia ai top team del calcio Italiano, passando per i trionfi importanti, quelli che restano nella mente e nel cuore di ogni tifoso. Con la nazionale Italiana inoltre Ha segnato su calcio di rigore all’Olimpico di Roma il suo primo e unico gol in nazionale, nel 2-0 contro l’Ucraina, il 7 ottobre 2006. È stato convocato prima da Trapattoni, per l’Europeo 2004 e dopo anche da Lippi per il Mondiale 2006. Nella competizione vinta dagli Azzurri ha collezionato una presenza contro l’Ucraina nei quarti di finale.

Foto Wikipedia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

VPN: cosa sono e perché dovresti usarne una

Che cosa è una VPN e perché bisogna usarne una: sicurezza e privacy online

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

La sicurezza nella blockchain: come vengono protette criptovalute e asset digitali

La sicurezza nella blockchain: le misure adottate dalle criptovalute e dagli asset digitali più importanti

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA