Mondiale per Club – Tutto scritto per la finale? Il Real Madrid per l’ennesimo titolo della sua incredibile storia ma occhio che gli avversari sognano la grandissima impresa per entrare nella leggenda.
Rabat allo Stadio Moulay Abdallah sarà il teatro della finale del Mondiale per club 2022, che andrà a chiudere il cerchio sull’anno appena trascorso. Prima questo torneo chiudeva l’anno calcistico poi il Covid prima ed i Mondiali poi hanno posticipato di qualche mese l’inizio di questo torneo. Detto questo non sono mancate le sorprese o meglio la sorpresa con il Flamengo subito fuori dalla competizione e con Al-Hilal che sfiderà il Real Madrid che ha superato con qualche piccola difficoltà Al-Ahly. Questa finale assomiglia molto alla classica sfida di Davide contro Golia con i Blancos nettamente favoriti.
Tre Coppe Intercontinentali e quattro Mondiali per Club e l’idea che la bacheca possa a breve accogliere un nuovo trofeo. Ramón Díaz sogna di scrivere la storia. Per carità già giocare questo evento è motivo di enorme orgoglio ma riuscire a tornare a casa con la Coppa sarebbe un qualcosa da raccontare alle generazioni future con la voce “Miracolo sportivo o favola da raccontare ai bambini”.