Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

L’Atalanta di Gasperini batte un Napoli stanco e senza idee. Il Napoli di Champions non è mai arrivato a Bergamo.

Bergamo, tappa amara

A Bergamo il Napoli di Maurizio Sarri non decolla e non trova il bandolo della matassa. L’Atalanta passa al minuto 9, grazie al giovane e promettente Petagna, abile a sfruttare una carambola Koulibaly-Ghoulam a seguito di un cross di Papu Gomez.

Ed è proprio Gomez, il capitano dei bergamaschi, a creare le maggiori tensioni nella difesa del Napoli e si arriva al riposo con il risultato di vantaggio per i nerazzurri.

Nel primo tempo da segnalare un gran bel tiro Milik parato con grande abilità da Berisha.

Nella ripresa il Napoli ha tentato con tanta volontà di superare l’Atalanta che però si è rintanata negli ultimi sedici metri e gli azzurri non sono stati capaci di trovare una soluzione ad hoc per arrivare al pareggio.

Hamsik il migliore azzurro

Il più attivo del Napoli è stato ancora una volta Marek Hamsik che però in tante conclusioni non è riuscito a trovare la via del gol.

La pausa per le nazionali

La Juventus è ora a 4 punti dopo la vittoria ad Empoli e la sosta per le nazionali porterà quindici giorni di pausa per la squadra dopo un tour de force tutto sommato positivo.

Tabellino Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello; Toloi; Caldara; Conti; Freuler; Gagliardini (Pesic dal 73’); Kurtic; Drame; Petagna (Grassi al 68’); Gomez (D’Alessandro al 83’). A disposizione: Bassi; Cabezas; Carmona; ; Migliaccio; Paloschi; Raimondi; Sportiello; Zukanovic All. Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj; Maksimovic; Koulibaly; Ghoulam; Zielinski; Jorginho (Gabbiadini dal 72’); Hamsik; Callejon (Mertens dal 54’); Milik; Insigne (Giaccherini al 79’). A disposizione: Allan; Rafael, Diawara; Lasicki; Maggio; Rog; Sepe; Strinic; Tonelli. All. Sarri

Marcatori: Petagna al 9’ p.t.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x