Un Napoli di grande qualità e intensità schianta l’Empoli con un secco 3 a 0.
Partita mai in discussione, McTominay (2 gol e un palo) e Lukaku (1 gol e 2 assist, entrambi allo scozzese) sono stati autentici mattatori del match. Gli uomini di Conte non tradiscono le aspettative e mettono subito in chiaro il film della partita.
Non solo loro: grande prova anche di Mazzocchi, applauditissimo all’uscita dal campo, che aveva l’arduo compito di sostituire il capitano Di Lorenzo squalificato. La coppia Lobotka-Gilmour ha diretto egregiamente le operazioni a centrocampo, con lo slovacco più a ridosso della difesa e con lo scozzese a dettare ritmi e tempi di inserimento più nel cuore del centrocampo. Solita partita di qualità e corsa di Politano destra, mentre Neres ha disputato una partita con alcuni spunti interessanti (la condizione non è ancora al top dopo l’infortunio), che portavano sempre scompigliglio nella difesa toscana.
L’Empoli di D’Aversa, mai arrendevole in verità, ha pagato la differenza di qualità e non è stata mai pericolosa. Si segnala solo un bel tiro dello stabiese Esposito, che è stato reso interessante dal volo plastico di Meret, che più per sicurezza che per altro lo ha deviato con 2 mani.
Unica nota negativa della serata del Napoli è stato l’infortunio a Juan Jesus, che pare sia stirato e si è ora in attesa degli accertamenti medici per conoscerne la gravità e i tempi di recupero.
Le foto di Napoli-Empoli 3-0
Le foto di Napoli-Empoli sono a cura del fotografo Giovanni Somma.