Napoli e Juventus un pari che rimanda la corsa play-off

PUBBLICITA

Il campo impossibile di Frattamaggiore stoppa sul pari ( 1 a 1) Napoli e Juventus.

La quindicesima giornata del campionato primavera mette a confronto due pretendenti ai play – off. Con una rete per parte Napoli e Juventus rimadano il discorso alta classifica e nonostane il nubifragio, che ha reso il terreno di gioco pesante, regalano alla gremita tribuna belle emozioni.

Anche sotto il profilo del gioco la gara finisce in parità. Il primo tempo con una forte impronta del Napoli e con il portiere  juventino Loria in evidenza. Vani sono stati i tentativi del Napoli per passare. Buone occasioni per Gaetano, dopo l’esordio consumato in prima squadra contro il Sassuolo. Nei primi quindici minuti il Napoli cerca di fare la gara ma un attentissimo Loria manda prima in angolo un bel tiro di Palmieri e poi blocca una stoccata dalla distanza di Gaetano. Alla metà del primo tempo bella azione azzurra e bel tiro a giro del solito Gaetano. La palla di poco fuori. La Juve sorniona controlla bene e riesce a far chiudere la prima frazione di gioco in parità: 0 a 0.

Gianluca Gaetano.
Gianluca Gaetano e Ciro Palmieri.

La ripresa vede una Juventus più convinta e con una maggiore occupazione del terreno di gioco. La sua insistenza viene premiata al 14’ quando una percussione sulla sinistra libera l’incursione in area di Nicolussi Caviglia che supera il portiere D’Andrea e porta in vantaggio la Juve. Passano solo pochi minuti quando Sgarbi si trova a tu per tu con Loria. L’estremo difensore Juventino chiude bene lo spazio e nega il pari al Napoli. Dalla parte opposta è D’Andrea a negare il raddoppio alla Juve. Fagioli, poco prima della sua sostituzione, sfogia un fendete dal limite che costringe D’Andrea ad allungarsi sulla sua destra per smanacciare in angolo. Passato il pericolo, il Napoli riesce a riprendere nel finale le redini del gioco. Con caparbietà arriva così il pari di Palmieri che nel primo minuto di recupero fa esplodere tutta la sua gioia per il pari che sancisce il risultato finale di Napoli 1 – Juventus 1.

Tabellino della gara:

Napoli: D’Andrea, Zanoli, Zedadka, Mamas, Esposito (cap.), Senese (11′ st Manzi), Mezzoni, Lovisa (37′ st Vrakas), Palmieri, Gaetano, Negro (1′ st Sgarbi)
A disposizione: Guido Piai, Casella, Perini, Calvano, Micillo, Illuminato, D’Alessandro,Labriola e Saporetti. Allenatore: Roberto Baronio

Juventus: Loria (cap.), Bandeira, Anzolin, Leone, Gozzi, Capellini, Nicolussi Caviglia (44′ st Morrone), Fagioli (37′ st Di Francesco), Petrelli (44′ st Markovic), Moreno(22′ st Monzialo),Portanova (22′ st Francofonte)

A disposizione: Dadone, Meneghini, Boloca, Pereira Serrao, Tongya, Pinelli, e Frederiksen. Allenatore: Francesco Baldini.

Arbitro : Nicoletti di Catanzaro (Yochikawa di Roma 1, Rinaldi di Roma 1).

Marcatori: 14′ st Nicolussi Caviglia (J), 46′ st Palmieri (N).

Ammoniti: 3′ st Senese (N), 12′ st Lovisa (N), 23′ st Francofonte (J), 45’+1′ st e Palmieri (N).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani-Licata, si cambia giorno e orario: ecco quando si gioca

Il match tra Trapani-Licata inizialmente previsto per domenica è stato spostato. Ecco quando si gioca

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Juve Stabia Davide Buglio e la sua vita da mediano

Juve Stabia continuano i nostri focus sui calciatori protagonisti della squadra allenata da Guido Pagliuca. Come personaggio di oggi abbiamo scelto il centrocampista Davide...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA