Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Mancano poche ore al fischio d’inizio di Burnley vs Everton, ecco le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni del match del Turf Moor.

I Clarets sono stati autori di un discreto avvio di campionato e si trovano attualmente al 14° posto con 7 punti in 8 partite, mentre i Toffees dopo una partenza scoppiettante hanno avuto una leggera flessione che li hanno portati al 6° posto con 15 punti.

Il Burnley nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 sconfitte (3-1 con il Southampton, 0-1 con l’Arsenal e 3-0 con il Leicester), 1 vittoria (2-0 con il Watford) ed 1 pareggio (1-1 casalingo con l’Hull City).
L’Everton invece è reduce da 2 pareggi, con Crystal Palace e l’ultimo un po’ inaspettato contro il Manchester City, 2 sconfitte con Bournemouth e Norwich ed 1 vittoria contro il Middlesbrough.

Al Turf Moor di Burnley i padroni di casa hanno ottenuto 23 vittorie, contro le 16 degli ospiti, con 15 pareggi.
L’ultimo match (26 ottobre 2014) è stato favorevole all’Everton, che vinse 1-3 con la grande doppietta di Eto’o (4° e 85°) ed il gol di Lukaku (29°) che resero inutile la rete realizzata da Ings (20°).
L’ultima gioia del Burnley risale addirittura al 23 agosto 2009: finì 1-0 con rete decisiva di Wade Elliott al 34° del primo tempo.

Passiamo ora alle scelte dei due tecnici per il match di domani: Sean Dyche potrebbe optare per il 4-1-4-1 con il solo Vokes a dover reggere l’intero peso dell’attacco. A centrocampo Marney agirà alle spalle di Gudmundsson, Hendrick, Arfield e Boyd, mentre in difesa ci saranno Lowton, Keane, Mee e Ward, con Heaton in porta. Squalificato Gray, mentre indisponibile causa infortunio Barnes.
Ronald Koeman dovrebbe scegliere il 4-3-3 con l’eroe di Manchester Stekelenburg in porta, Coleman, Williams, Jagielka ed ancora Oviedo in difesa. Centrocampo formato da Gueye, Barry e Cleverley, mentre in attacco Deulofeu e Bolasie affiancheranno Lukaku. Infortunati Baines, Besic, Browning e Pennington.

BURNLEY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Burnley (4-1-4-1): Heaton; Lowton, Keane, Mee, Ward; Marney; Gudmundsson, Hendrick, Arfield, Boyd; Vokes. Allenatore: Dyche

Everton (4-3-3): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Oviedo; Gueye, Barry, Cleverley; Deulofeu, Lukaku, Bolasie. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Mike Jones

STADIO: Turf Moor

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi