Everton vs Crystal Palace, solo un pareggio per Toffees ed Eagles

PUBBLICITA

Non sono andati oltre il pareggio i Toffees contro le Eagles: ecco cronaca e tabellino di Everton vs Crystal Palace 1-1.

La prima mezz’ora del primo tempo è molto intensa, con le due squadre che non rinunciano mai ad offendere, ma che difendono anche in modo preciso e ordinato, lasciando poco spazio per concludere ai rispettivi avversari.
A tenere il pallino del gioco è comunque principalmente l’Everton che, pur non riuscendo a rendersi pericoloso dalle parti di Mandanda, dimostra di avere tutta un’altra condizione rispetto al match contro il Bournemouth di settimana scorsa. Al 35° sulla battuta di una punizione molto discussa dal limite dell’area del Crystal Palace arriva il vantaggio dei Toffees: Lukaku con il suo sinistro fa passare la palla sopra la barriera e mete la palla sotto la traversa per il gol dell’1-0.
Per i 10 restanti minuti della prima frazione di gioco la squadra di casa domina il campo amministrando il gioco e cercando di arrivare al 2-0, senza però riuscirci per merito della buona fase difensiva delle Eagles.

Nel secondo tempo il Crystal Palace rimette immediatamente la situazione in parità: al 50° Ledley crossa per Benteke che supera Coleman e di testa fa 1-1.
Passano solo 2 minuti e l’Everton torna all’attacco: grande giocata di Bolasie che serve Gueye a centro area, che ha l’occasione di concludere a porta spalancata, ma c’è Kelly a evitare un gol già fatto.
Al 56° annullato un gol al Crystal Palace, realizzato da Delaney, per un fuorigioco ravvisato dal guardalinee, che molto probabilmente ha considerato attiva la posizione di McArthur che saltando ostacola la visuale di Stekelenburg.
59° minuto, Bolasie su cross di Gueye tenta il gran gol di rovesciata, ma la conclusione finisce di poco a lato.
Al 66° un colpo di testa di Barry sugli sviluppi di un corner stava per regalare il 2-1 all’Everton, ma Townsend sulla linea ha salvato il risultato.
Per il resto della partita non arrivano grandi occasioni nonostante le due squadre provino ad offendere con tutte le loro forze, dimostrando anche una buona condizione atletica. Alla fine del match si conta quindi 1 punto per ognuna, che forse serve a poco sotto il punto di vista della classifica.

Per quanto riguarda la partita i Toffees hanno dimostrato che forse quella contro il Bournemouth è stata solo una battuta d’arresto che in un processo di crescita generale ci può stare, adesso dopo la pausa nazionali si andrà a Manchester a sfidare gli imbattibili del Manchester City e nella testa dei giocatori deve esserci un solo pensiero: rispetto per tutti, paura di nessuno!

EVERTON VS CRYSTAL PALACE 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Jagielka, Williams, Oviedo (81° Funes Mori); Gueye, Barry; Cleverley, Barkley (77° Mirallas), Bolasie; Lukaku.

Panchina: Robles, Holgate, Davies, Lennon, Valencia. Allenatore: Koeman

Crystal Palace (4-2-3-1): Mandanda; Ward, Delaney, Tomkins, Kelly; Ledley, McArthur (79° Cabaye); Zaha, Puncheon, Townsend (92° Lee); Benteke.

Panchina: Hennessey, Fryers, Flamini, Wickham, Campbell. Allenatore: Pardew

MARCATORI: 35° Lukaku (E), 50° Benteke (CP)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Sorrento calcio fa visita al Presidente De Luca

Il Sorrento calcio ha fatto visita al Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca il dettaglio nella nota del club rossonero Il Presidente del Sorrento...

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Siracusa Calcio, pareggio e poche idee

Il Siracusa Calcio pareggia contro il Sant'Agata dopo una prestazione opaca

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA