Everton vs Middlesbrough, vittoria e secondo posto: non svegliate i Toffees

PUBBLICITA

Si è conclusa sul risultato di 3-1 Everton vs Middlesbrough, match valido per la 5° giornata di Premier League: ecco cronaca e tabellino finale del match.

La partita sin dai primissimi minuti è molto vivace, ma la prima buona occasione arriva al 18°, con una conclusione da fuori area di Barkley, che Valdes non può far altro che respingere.
21° minuto, arriva il gol ospite: cross dalla destra per Negredo, Stekelenburg esce e blocca la palla, ma l’attaccante spagnolo con una spinta sbilancia il portiere e la palla finisce in rete. C’era sicuramente fallo, ma l’arbitro non l’ha ravvisato ed il risultato è 0-1.
Passano sol 3 minuti e l’Everton rimette la situazione in parità: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Barry, che in occasione della 600a presenza in Premier League si regala la grande gioia del gol, il suo 52° nel massimo campionato inglese.
42°, raddoppio dei Toffees, che si portano in vantaggio con Coleman, che conclude una grande azione dopo l’assist di Lukaku, incrociando il suo tiro con il sinistro.
Nel 1° minuto di recupero, arriva addirittura il 3-1: cross di Bolasie direzionato a Lukaku, che sfiora il pallone, ed entra in rete per la 3° rete degli uomini di Koeman.

 

 

Nella seconda frazione l’Everton torna in campo deciso a chiudere la partita, e ci prova prima al 53° con una conclusione da fuori di Mirallas, e poi al 57°, con Barkley che ci prova con un diagonale rasoterra di facile lettura per Valdes.
Da segnalare al 66° l’uscita dal campo di Lukaku, che dopo aver preso una botta da De Roon fa spazio al nuovo arrivato Valencia, che può così esordire con la nuova maglia.
La partita per il resto scorre via senza grandi occasioni da segnalare e l’Everton può così festeggiare al 90°. Secondo posto in classifica in solitaria con 13 punti, a -2 dal Manchester City ed a +3 su Arsenal, Chelsea e Liverpool.

EVERTON VS MIDDLESBROUGH 3-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry (91° Cleverley); Bolasie, Barkley, Mirallas (72° Deulofeu); Lukaku (66° Valencia).

Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Lennon. Allenatore: Koeman

Middlesbrough (4-2-3-1): Valdes; Barragan, Ayala, Gibson, Friend; De Roon, Forshaw (84° Clayton); Nsue (59° Nugent), Ramirez (70° Fisher), Downing; Negredo.

Panchina: Guzan, Chambers, Bernardo, Traore. Allenatore: Karanka

MARCATORI: 21° aut. Stekelenburg (M), 24° Barry (E), 42° Coleman (E), 45°+1 Lukaku (E)

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

San Luca-Trapani 0-0: pari deludente. Mancano tre punti per la C. Amaro San Luca.

Finisce 0-0 la sfida del Corrado Alvaro tra San Luca-Trapani. Ecco il tabellino della gara.

Juve Stabia Saby Mainolfi ha tenuto una lezione dal tema “Studio e Calcio gli elementi in comune”

Juve Stabia una curiosità e non solo presso l' Istituto Archimede di Ponticelli, a lezione con il Resp. Sett. Giovanile Saby Mainolfi   Il Responsabile del...

Vuoi diventare Sommelier? Ecco tutte le info del corso AIS

Sommelier aperti i corsi a Castellammare di Stabia, le informazioni utili con le iscrizioni aperte ISCRIZIONI APERTE ‼️‼️‼️ ll Corso per SOMMELIER è indetto dall’ Ass....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA