Everton vs Middlesbrough 3-1, le pagelle dei Toffees: ottimo Gueye, bene Barry e Coleman

PUBBLICITA

Ecco a voi le pagelle, con tutti i voti dei Toffees, dopo Everton vs Middlesbrough 3-1.

STEKELENBURG: 6 – Praticamente inoperoso per l’intero arco dei 90 minuti, tranne che per quello sfortunato episodio, quando dopo aver bloccato la palla viene spinto da Negredo realizzando l’autogol (c’era il fallo, non ravvisato dall’arbitro) e per qualche uscita di facile lettura. Bene così.

COLEMAN: 7 – Holgate alle sue spalle preme, ma con una grande prestazione l’esperto terzino irlandese conferma di essere lui (almeno per il momento) il proprietario di quella fascia destra. Il gol premia la sua caparbietà negli inserimenti, molto frequenti in questa partita.

WILLIAMS: 7 – Altro grande acquisto dell’Everton. Si è calato subito nella nostra dimensione, ed ha capito benissimo il suo ruolo all’interno della rosa. Partita attenta e senza sbavature.

JAGIELKA: 7 – Leggere Williams. Ancora una volta la coppia esperta funziona alla perfezione, con Negreo che rimane ingabbiato nella loro morsa, senza riuscire mai a venirne fuori.

BAINES: 6.5 – Dopo qualche partita in cui la sua prestazione era stata così così (non male, sia chiaro, ma non aveva comunque reso come ci si aspettava) torna ad essere il Baines che tutti conosciamo, quello preciso ed attento dietro, e pungente in avanti.

GUEYE: 7.5 – Questo è veramente un grandissimo giocatore. Forse mi sbaglierò, ma per me può arrivare ad essere uno dei migliori centrocampisti, almeno della Premier League (sempre che già non lo sia…). Completo come pochi.

BARRY: 7 – In una serata speciale per lui (600 presenze in Premier League) trova anche il gol, il 2° stagionale ed il 52° complessivo in campionato. Anche quest’anno sta dando un grande contributo.

BOLASIE: 6.5 – Stavolta non si fa pregare come contro il Sunderland: martella sin dal 1° minuto e mette in difficoltà Friend, suo diretto avversario, che non riesce a salire come vorrebbe. Il gol di Lukaku almeno per l’80% è il suo.

BARKLEY: 6 – Alterna giocate di classe a momenti di buio totale, ma gioca di gran lunga meglio rispetto a lunedì, quando Koeman dovette tirarlo fuori al 45° per disperazione. Avanti a piccoli passi…

MIRALLAS: 6 – Buona partita, senza fare niente di eccezionale, ma riesce comunque a dare il suo contributo alla squadra con un gran lavoro oscuro in fase di ripiego. C’è grande affollamento sulle fasce dei Toffees, ma i suoi sacrifici in fase difensiva potrebbero aiutarlo nelle scelte di Koeman.

LUKAKU: 7 – Forse stavolta non è stato lui l’uomo decisivo della partita, ma è comunque uno dei protagonisti principali della partita, con sponde e tanta corsa al servizio dei compagni. Il gol condiviso con Bolasie lo porta a quota 4 nella classifica marcatori.

VALENCIA: 6 – Entra con il giusto piglio: vivace e con grande voglia di fare. All’interno della nostra rosa non ha di certo un ruolo da attore principale, ma potrà certamente dare il suo contributo. Buon esordio.

DEULOFEU: 6 – Sostituisce un esausto Mirallas a 15 minuti dalla fine, e con qualche sua accelerazione riesce a portare in alto il pallone allentando la pressione portata dagli avversari alla difesa dell’Everton.

CLEVERLEY: s.v.

KOEMAN: 8 –Se siamo secondi in classifica il merito è soprattutto il suo. La squadra dopo il rocambolesco gol subito avrebbe potuto subire il contraccolpo invece nel giro di pochi minuti ribalta la situazione e fa 3-1. Questa stagione potrà regalarci qualche soddisfazione: non svegliateci da questo sogno…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA