Everton, ufficiale anche la cessione di Tom Cleverley al Watford. Dopo le uscite, arriva Belfodil?

PUBBLICITA

Nella giornata di ieri è arrivata un’altra ufficialità in casa Everton: Tom Cleverley è un nuovo giocatore del Watford allenato da Walter Mazzarri.

Il centrocampista inglese 27enne si trasferisce così alla corte dell’allenatore italiano ex Napoli ed Inter per rinforzare il reparto nevralgico degli Hornets. La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto, ancora da stabilire a fine stagione.
Tom Cleverley, dopo la trafila delle giovanili con il Manchester United era stato protagonista di diversi prestiti, tra cui Leicester, Watford (questo è quindi un ritorno), Wigan ed Aston Villa, prima di liberarsi a parametro zero dai Red Devils ed accasarsi all’Everton (sotto la gestione Roberto Martinez), firmando un contratto fino al giugno del 2020, all’inizio della scorsa stagione.
Dopo una stagione e mezza però, con il cambio tra Martinez e Koeman in panchina, Cleverley ha trovato sempre meno spazio, con la condizione fisica che non l’ha aiutato (4 presenze da titolare, 12 totale, senza gol e con 1 assist all’attivo), e così dopo 42 apparizioni, 2 reti (contro Bournemouth e Newcastle) e 7 assist lascia la maglia blu dell’Everton per indossare quella giallo-nera del Watford.
Per Koeman l’ex United era diventato quasi un esubero, considerando che pur avendo molti infortunati a centrocampo soprattutto ultimamente aveva preferito inserire il giovane Davies al suo posto, e la sua cessione arriva a seguito del costoso acquisto di Morgan Schneiderlin, importante innesto per la mediana dell’olandese.
Il suo arrivo a Londra sarà molto importante per il Watford (35 presenze, 11 gol e 5 assist in Championship nel 2009/2010), al quale mancava un giocatore con le sue caratteristiche, ma rimane da valutare la sua integrità fisica, che sarà molto importante per un eventuale futuro riscatto.
Per quanto riguarda il capitolo uscite dell’Everton, adesso c’è un altro degli esuberi con le valigie in mano e pronto ad accasarsi: Arouna Kone è vicinissimo al QPR ed a breve potrebbe anche arrivare l’annuncio del club. A questo punto si aspetta l’uscita dell’ivoriano per affondare il colpo decisivo per portare a Liverpool l’ex Inter e Parma Ishak Belfodil, attaccante algerino in forza ai belgi dello Standard Liegi, che vogliono ben 12 milioni di euro per lasciarlo partire.
Molti giornali danno già per fatto l’affare, ma la realtà è che prima di acquistare, i dirigenti dell’Everton in questo momento vorrebbero liberarsi di quei giocatori che sono ormai chiaramente fuori dal progetto Koeman (proprio come Kone), quindi quella relativa a Belfodil è una situazione che potrebbe richiedere tempi più lunghi di quello che si pensa…

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Moreno Pesce riparte dall’Islanda Experience

L'atleta paralimpico Moreno Pesce insieme al suo team, composto dalla guida alpina Lio De Nes e dal videomaker Jacopo Bernard, si prepara ad affrontare una nuova suggestiva sfida

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA