Inter-Chievo, il pre-partita. Torna Medel tra i convocati

PUBBLICITA

Domani sera alle 20:45 si gioca Inter-Chievo, gara valevole per la 20ma giornata di serie A. I Nerazzurri cercheranno di continuare a sfruttare il buon momento di forma, mentre i Clivensi proveranno a ripartire dopo la batosta subìta con l’Atalanta.

Primo match del girone di ritorno per Inter e Chievo che si affronteranno domani sera alle 20:45 a San Siro nell’anticipo serale.

La formazione milanese attraversa uno splendido momento, dato che viene da 5 vittorie consecutive, ma ha ancora un ritardo di 5 lunghezze dal terzo posto in classifica, ultimo utile per agguantare la qualificazione in Champions League, obiettivo dichiarato della società.

Situazione opposta in casa Chievo, si contano, infatti, 3 sconfitte consecutive tra campionato e coppa Italia; l’ultima vittoria risale alla 17ma giornata (Chievo-Sampdoria 2-1), anche se l’undicesimo posto occupato lascia per ora dormire sonni tranquilli.

Per i Nerazzurri torna tra i convocati Gary Medel, dopo un mese di assenza per la rottura del menisco, probabile chance dal primo minuto per il neo-acquisto Gagliardini, complice la squalifica di Brozovic; dall’altra parte Maran prova a recuperare gli infortunati Cacciatore, Hetemaj e Rigoni.

Pioli (ex di turno, è stato nel Chievo sia come giocatore che come allenatore), dovrebbe operare solo due cambi rispetto alla formazione schierata nell’ultima partita: Gagliardini al posto di Brozovic squalificato e Joao Mario al posto di Banega. Potrebbe trovare posto in campo anche Medel: a precisa domanda lo stesso allenatore dell’Inter ha risposto che vede il cileno meglio come difensore centrale, pur non disdegnando un suo utilizzo in mediana nelle prossime settimane.

http://gty.im/625939300

Maran sembrerebbe propenso a schierare gli stessi 11 che hanno giocato domenica scorsa, ballottaggi De Guzman-Izco e Pellissier-Inglese con i primi favoriti sui secondi.

http://gty.im/636070108

Ecco gli ultimi 5 precedenti tra le due squadre:

Inter-Chievo 1-0 Serie A 2011-12
10.02.2013 Inter-Chievo 3-1 Serie A 2012-13
13.01.2014 Inter-Chievo 1-1 Serie A 2013-14
03.05.2015 Inter-Chievo 0-0 Serie A 2014-15
03.02.2016 Inter-Chievo 1-0 Serie A 2015-16

Probabili formazioni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. All.: Pioli.

A disposizione: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Santon, Nagatomo, Biabiany, Banega, Palacio, Eder, Gabriel Barbosa.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Meggiorini, Pellissier. All.: Maran

A disposizione: Seculin, Bressan, Spolli, Costa, Cesar, Cacciatore, Izco, Hetemaj, Bastien, Floro Flores, Inglese.

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

Costruisce edificio abusivo per materiale automobilistico vicino al fiume Sarno

Le forze dell'ordine hanno denunciato un uomo che aveva creato un deposito abusivo vicino al fiume Sarno. Un uomo di 56 anni è stato denunciato...

Virtus Francavilla-Juve Stabia, biglietti in vendita

Virtus Francavilla - Juve Stabia le info utili per i fans gialloblu il comunicato ufficiale Si comunica che a partire da questo momento e fino...

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA