Middlsesbrough vs Everton, le probabili formazioni: Koeman conferma Lookman?

Domani alle 16:00 al Riverside Stadium scenderanno in campo Middlesbrough ed Everton: ecco le probabili formazioni del match.

I Boro non stanno attraversando un periodo da ricordare e si trovano al 15° posto in classifica, a -1 dal terzultimo posto, occupato al momento dal lanciatissimo Hull City. I Toffees invece sembrano in ottima forma e l’Europa ora non è poi così distante: il Manchester United 6° si trova a 45 punti, il Liverpool è a quota 46 e l’Arsenal 4° a 47, con l’Everton che si trova a 40 punti.

Il Middlesbrough nelle ultime 5 partite ha ottenuto 2 sconfitte (1-0 con il Tottenham ed 1-3 con il West Ham), 2 pareggi (1-1 interno con il WBA e 0-0 fuori casa con il Watford) ed 1 sola vittoria, in FA Cup (1-con l’Accrington).
L’Everton è reduce da 7 partite consecutive senza sconfitte in campionato, e negli ultimi 5 match è stato protagonista di 3 vittorie (Bournemouth, Crystal Palace e Manchester City), 1 pareggio (Stoke City) ed 1 sola sconfitta in FA Cup (Leicester).

Al Riverside Stadium i precedenti sono 65, con 27 vittorie dei padroni di casa, 19 pareggi ed altrettante vittorie degli ospiti.
L’ultima partita, valida per i Quarti di Finale della Capital One Cup, è stata disputata il 1 dicembre 2015, è finita 0-2 con reti di Deulofeu al 20° e Lukaku al 28°.
In campionato l’ultimo match risale addirittura al 26 dicembre 2008, quando un gol al 50° di Tim Cahill regalò nuovamente la vittoria all’Everton.
L’ultima gioia del Middlesbrough è datata 14 ottobre 2006: 2-1 con gol realizzati da Yakubu su rigore al 27° (M), Viduka al 71° (M) e Cahill al 77° (E).

Per il match di domani, Aitor Karanka conferma il 4-3-3, ma sono diversi i dubbi che riguardano il manager del Middlesbrough: Valdes in porta; Chambers, Bernardo, Gibson e Fabio in difesa; De Roon, Clayton e Forshaw a centrocampo, con Guedioura che spinge per guadagnare un posto da titolare; Ramirez, Negredo e Traoré (in vantaggio su Bamford) in avanti. Infortunati Friend e Barragan.
Ronald Koeman potrebbe confermare l’11 anti-Bournemouth, e di conseguenza nuova chance per Lookman al fianco di Barkley, dietro a Lukaku; McCarthy (Koeman al momento lo preferisce a Gueye), Barry (ballottaggio con Davies) e Schneiderlin a centrocampo; Coleman, Williams, Funes Mori e Baines in difesa, con Robles in porta. Indisponibili causa infortunio Besic, Bolasie e Calvert-Lewin.

MIDDLESBROUGH VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Middlesbrough (4-3-3): Valdes; Chambers, Bernardo, Gibson, Fabio; De Roon, Clayton, Forshaw; Ramirez, Negredo, Traoré. Allenatore: Karanka

Everton (4-3-2-1): Robles; Coleman, Williams, Funes Mori, Baines; McCarthy, Barry, Schneiderlin; Barkley, Lookman; Lukaku. Allenatore: Koeman

ARBITRO: Mike Dean

STADIO: Riverside Stadium

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

Credit Foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Nuova apertura di Starbucks a Napoli

Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati dalla nuova apertura di Starbucks a Napoli.

Napoli, indagini in corso sulla morte di un neonato al Monaldi

Si sta indagando sulla morte di un neonato di tre giorni avvenuta all'ospedale Monaldi di Napoli. La ricostruzione Il bambino era nato in una clinica di...

Simona Musella : ” Il sogno di mio marito era quello di allenare la Juve Stabia”

Simona Musella moglie di Gaetano ha parlato nel corso del Memorial in ricordo del grande Nino svolto a Castellammare presso lo Stadio Menti.  - Mio...

Cava de’ Tirreni, Mediterranea Design alla Fiera Internazionale del Mobile Contemporaneo

Alla Fiera Internazionale del Mobile espone Mediterranea Design nata nel 2021 da Medaarch, società di progettazione di Cava de’ Tirreni

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA