Real Siracusa, è tutto vero, benvenuto in Eccellenza, Danilo Gallo:”Un sogno che si realizza”

PUBBLICITA

Un sogno che diventa realtà. Il Real Siracusa Belvedere conquista una storica promozione in Eccellenza. È la prima volta per Belvedere. La città, invece, torna ad avere una squadra (che non sia il Siracusa Calcio) nel massimo torneo regionale dopo 55 anni.  Sul neutro di Palazzolo il team aretuseo ha avuto la meglio sul Carlentini ai supplementari, grazie alle reti dei classe 2000 Robert Iacono e Seby Pandolfo. Marcatori che la dicono lunga sulla filosofia del tecnico Danilo Gallo, alla prima con una squadra maggiore dopo le importanti esperienze con il settore giovanile del Siracusa Calcio e del Real Siracusa con il quale fu sfiorato un titolo regionale. Questione di tempo. A distanza di diversi anni è arrivato un successo che lascerà un segno indelebile.  “Si è avverato un sogno” ha dichiarato lo stesso tecnico, che poi ha aggiunto:”Sette-otto mesi fa non avrei neanche pensato di raggiungere questo traguardo. Merito di un gruppo eccezionale che ha lavorato con sacrificio e passione, credendo in me e seguendomi. È tutto straordinario. Siamo entrati nella storia e non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi. Ancora oggi non ci credo, è un’emozione indescrivibile, mi rendo conto che è tutto vero, alla fine ha vinto la mia filosofia e insieme a tutto lo staff e alla società possiamo dire di essere stati davvero eccellenti. Aver vinto con le reti di due classe 2000 conferma ancora una volta la mia provenienza dal calcio giovanile oltre a rimarcare la mia fiducia sui giovani. Ho portato diversi ragazzi in prima squadra, molti cresciuti da me. Sono andati oltre le aspettative. Vedi Greco, Iacono e Pandolfo. Per me è un grande orgoglio”. Dunque, salvo sorprese,  a Città Di Rosolini e Palazzolo si aggiungerà il Real Siracusa Belvedere. Per il Carlentini vivissima la strada del ripescaggio, anche se i biancocelesti potrebbero non essere gli unici nella provincia aretusea a tentare il grande salto.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Polisportiva Vico Equense bene le ragazze nella seconda divisione femminile

Polisportiva Vico Equense una gara importante a fine gara parla coach Arpino. La nota come riportano i canali ufficiali della società Partita determinante per il...

Cinzia Cordella debutta sul grande schermo. Trailer di Lola Blue

Il lungometraggio, con Cinzia Cordella quale protagonista, è stato presentato in prima assoluta alla 15ª edizione del Bif&st Bari International Film&tv Festival ed è entrato a far parte della competizione "ItaliaFilmFest 2024/Nuovo Cinema Italiano" all'interno dello stesso festival.

Colpi di scena in Basilicata, ecco la telenovela politica lucana

Tanti i colpi di scena in Basilicata per le elezioni regionali del 21 e 22 aprile.

Il candore della candeggina. Ad Acerra fedeli benedetti con la candeggina

Acerra, i parrocchiani raccontano di aver iniziato a sentire un forte odore di candeggina e di essersi trovati con gli abiti macchiati.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA