Reggina 1914 ha una nuova proprietà

PUBBLICITA

Reggina 1914 a Luca Gallo: ufficiale il passaggio di proprietà

La M&G e il presidente Luca Gallo comunicano che, nella mattinata di oggi 10 gennaio 2019, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 97,1% delle quote della Urbs Reggina 1914 Srl.

Luca Gallo ha rilevato l’86,66% delle quote dalla P&P Sport Srl della famiglia Praticò e il 10,44% da De Caridi e Simonetta.

Nessuna cordata, nessun gruppo. Luca Gallo, presidente della M&G Holding Srl e unico proprietario di tutte le società che fanno capo alla M&G, rivestirà il ruolo di presidente della Urbs Reggina 1914 Srl.

Il presidente Luca Gallo è pienamente consapevole della sfida e dell’impegno che derivano dall’essere proprietario di un club così importante, che domani festeggerà 105 anni di storia e che rischiava di sparire dal panorama del calcio professionistico.

L’obiettivo immediato è rendere la Urbs Reggina 1914 Srl più forte, solida e strutturata fuori e dentro il campo.

 

Luca Gallo, romano, classe ’70, imprenditore italiano.

Nato e cresciuto nel quartiere popolare di Primavalle a Roma, figlio di Egidio Gallo, falegname e Michela casalinga, ha origini calabresi e da subito conosce la precarietà di condizioni economiche non brillanti.

Compiuti i 15 anni, si mette subito in gioco aiutando il papà nella bottega di famiglia e respira l’amore di chi con umiltà e sacrificio non si arrende alle difficoltà.

Inizia il suo percorso professionale giovanissimo prestandosi ai lavori più diversi, in tutti si impegna e riesce, impara a fare il vetraio e a servire ai tavoli, ma anche seguendo le impronte del padre a restaurare mobili.

Nel 1989 non smettendo mai di lavorare, consegue con ottimi risultati il diploma sviluppando un’amore per l’arte e la storia ed appassionandosi alla lettura.

Nel 1997 dopo tanti sacrifici, viene selezionato da un’importante azienda leader nel settore della sicurezza e qui mette a frutto tutta la gavetta fatta e la sua dedizione al lavoro porta molti frutti.

La passione, l’umiltà e l’ambizione gli spianano la strada e in poco tempo va a ricoprire un incarico dirigenziale di alto livello, gestisce per la società tutti gli appalti esterni della penisola.

Nel 2009 tutto cambia, la società di sicurezza per cui tanto si era impegnato e con cui tanto era cresciuto fallisce e lui si ritrova con un niente in mano.

E’ il momento in cui emerge la sua spiccata capacità imprenditoriale. Non può immaginarsi senza lavoro, non può restare fermo ad aspettare e si inventa un lavoro.

Alza il telefono e si cerca i suoi primi clienti,un cameriere per un locale in centro, un lavapiatti per un amico ristoratore.

In poco tempo la sua diventa una realtà importante nella gestione e fornitura del personale, non si ferma, ha capito il meccanismo per crescere, con la stessa passione, umiltà e ambizione di sempre.

I primi mesi sono i più duri, si arriva a malapena a coprire le spese, ma i lavori continuano ad entrare.

Nel 2010 nasce la M&G multi servizi, poco più di 30 metri quadrati e tanto tanto lavoro, un lavoro che non conosce la differenza tra il giorno e la notte e che non va mai in malattia o in ferie.

Un lavoro però che in un paio di anni raggiunge numeri e risultati importanti, da 0 a 500 soci lavoratori sotto la guida del Dr. Gallo.

L’ufficio è ormai stretto, il lavoro aumenta, la professionalità anche, la M&G lavora su tutto il territorio nazionale e nascono l’area legale e quella della consulenza del lavoro, l’ufficio di ricerca e selezione del personale.

Nel 2014 si cambia ufficio, si corona un sogno, 500 metri quadrati al servizio di piccole e medie imprese e di chi cerca lavoro, professionisti di ogni genere al lavoro per un’emergenza che non conosce fine.

Ormai non si ferma più, conosce il segreto per crescere e lo mette in pratica quotidianamente.

Nel 2015 apre nuove filiali, in poco tempo a Firenze, Milano, Torino, Bologna, Verona, significato particolare per le sue origini e la sua famiglia ha l’apertura di una sede a Cosenza, ma continua con Perugia, Bari e Udine.

La costanza e l’impegno del Dott. Gallo trasformano la M&G in una società leader a livello nazionale, con un valore aggiunto, è completamente italiana.

Nel 2016 due eventi evidenziano il successo della scommessa fatta:

la M&G diventa una grande azienda dove viene eletto Presidente e Amministratore delegato il suo fondatore, Dott. Luca Gallo;

Oggi la sede amministrativa della Società si trova in un locale di oltre 3.000 metri quadrati, dove svolgono la loro attività lavorativa oltre 150 persone tra responsabili, impiegati amministrativi, avvocati, consulenti del lavoro, professionisti di tutti i settori, tutti con un unico obiettivo: la grande famiglia M&G.

foto reggina1914.it

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Impatti del 5G sulla produzione di contenuti multimediali

Nel panorama attuale dell'industria dei contenuti multimediali, un'evoluzione significativa sta prendendo forma sotto l'impulso della quinta generazione di tecnologie di telefonia mobile, comunemente nota come 5G.

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

Accoltellarono un 54enne a Napoli, individuati i responsabili

Due arresti a Napoli relativi all'accoltellamento di un uomo avvenuto a fine febbraio. La polizia ha arrestato Alfonso Attanasio, 25 anni, e Giuseppe Catone, 42...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA