Salernitana, nel segno di Sousa

PUBBLICITA

Svolta doveva essere e svolta è stata ! L’avvento di Paolo Sousa ha ridestato nei cuori granata quella passione sopita negli ultimi mesi di risultati deludenti. Sono bastati pochi accorgimenti e ridisegnare la posizione in campo di alcuni imterpreti , si pensi a Candreva, per dare fiducia alla squadra ed ai tifosi . Contro il Monza si è finalmente vista una Salernitana convincente e sopratutto alcuni giocatori ritornare agli antichi fasti. Lo stesso Piatek, pur non avendo segnato contro i brianzoli, ha sfoderato la migliore prestazione da quando è a Salerno , procurando un numero elevato di palle goal, e riuscendo a fare reparto da solo. Merito della nuova disposizione tattica di Sousa? In gran parte sicuramente si , considerando che il 3-4-2-1 proposto da Sousa ha garantito tutt’altra solidità nelle due fasi , in difesa ed in attacco. Giocatori come Koulibaly, Piatek e Candreva sono apparsi al top, dopo mesi di sofferenza.
Domenica mister Sousa avra’addirittura problemi di abbondanza al Ferraris di Genova contro la Samp, fanalino di coda della serie A ma che è squadra tutt’altro che doma . Impegno quindi più che delicato per i granata ma che può rappresentare il trampolino definitivo verso la salvezza. In casa la Sampdoria non ha mai vinto e proverà sicuramente a fare lo sgambetto ai campani. Tuttavia, in casa granata si respira , come detto, grande entusiasmo e si ha la consapevolezza che un eventuale successo potrebbe proiettare Candreva e compagni in acque veramente tranquille. Intanto i rientranti Mazzocchi e Dia scaldano i motori e Bonazzoli spera di ritornare utile alla causa . Grande compattezza e grande consapevolezza. Del resto, uniti si vince!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Torre del Greco città europea della Vela 2026, oggi la consegna del prestigioso riconoscimento

Torre del Greco la bandiera di città europea della Vela 2026

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA