Salernitana, nel segno di Sousa

Svolta doveva essere e svolta è stata ! L’avvento di Paolo Sousa ha ridestato nei cuori granata quella passione sopita negli ultimi mesi di risultati deludenti. Sono bastati pochi accorgimenti e ridisegnare la posizione in campo di alcuni imterpreti , si pensi a Candreva, per dare fiducia alla squadra ed ai tifosi . Contro il Monza si è finalmente vista una Salernitana convincente e sopratutto alcuni giocatori ritornare agli antichi fasti. Lo stesso Piatek, pur non avendo segnato contro i brianzoli, ha sfoderato la migliore prestazione da quando è a Salerno , procurando un numero elevato di palle goal, e riuscendo a fare reparto da solo. Merito della nuova disposizione tattica di Sousa? In gran parte sicuramente si , considerando che il 3-4-2-1 proposto da Sousa ha garantito tutt’altra solidità nelle due fasi , in difesa ed in attacco. Giocatori come Koulibaly, Piatek e Candreva sono apparsi al top, dopo mesi di sofferenza.
Domenica mister Sousa avra’addirittura problemi di abbondanza al Ferraris di Genova contro la Samp, fanalino di coda della serie A ma che è squadra tutt’altro che doma . Impegno quindi più che delicato per i granata ma che può rappresentare il trampolino definitivo verso la salvezza. In casa la Sampdoria non ha mai vinto e proverà sicuramente a fare lo sgambetto ai campani. Tuttavia, in casa granata si respira , come detto, grande entusiasmo e si ha la consapevolezza che un eventuale successo potrebbe proiettare Candreva e compagni in acque veramente tranquille. Intanto i rientranti Mazzocchi e Dia scaldano i motori e Bonazzoli spera di ritornare utile alla causa . Grande compattezza e grande consapevolezza. Del resto, uniti si vince!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

This is Wonderland: dal 1° Giugno arriverà a Napoli

Dal 1° Giugno al 30 Settembre 2024 al Laghetto di Fasilides della Mostra d’Oltre Mare di Napoli si potrà entrare nel magico mondo di This is Wonderland. Un percorso immersivo creato con luci e strutture riprese da “Alice nel Paese delle Meraviglie".

Campi Flegrei, il sindaco Manfredi invita alla calma e riapre le scuole

In seguito al lungo sciame sismico avvenuto tra 20 e 21 maggio tra Campi Flegrei e Napoli, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha...

Napoli Lecce la caduta degli dei nel 2024

Napoli lecce è stato l'epilogo di un'annata passata dal trionfo al tonfo

Juve Stabia Oh mamma mamma mamma. Sai perché mi batte il corazon ho visto Adorante

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato. Oggi dobbiamo raccontare del bomber Andrea Adorante. Ragazzo nato il 05/feb/2000 un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA