Salernitana,vittoria col Brescia e piena zona promozione

PUBBLICITA

Salernitana,vittoria col Brescia e piena zona promozione

Salernitana, vittoria importante in campionato contro il Brescia, la squadra di Castori mette il turbo:

Partita da vincere assolutamente per la Salernitana che è chiamata a tenere il passo del lanciatissimo Lecce ,vittorioso nelle ultime quattro partite e che dovrà affrontare proprio i granata nel prossimo turno . Tutino e compagni trovano sulla loro strada quel Brescia che si era imposto per 3-0 all’andata ed hanno ,quindi, tutte le motivazioni per puntare con decisione all’intera posta in palio. Una eventuale  vittoria,del resto, blinderebbe già da ora l’ingresso nei playoff.

Castori presenta nel suo 3-5-2 la novità Anderson sin dal primo minuto . Il funambolo carioca dovrebbe giocare come trequartista alle spalle del tandem Gondo- Tutino.   Clotet, d’altro canto, presenta un 3-4-1-2 molto solido. Dopo due minuti primo squillo di Casasola che dal limite impensierisce il portiere avversario. Al 18′ si fa vedere con colpo  di testa ma la conclusione è debole. Bell’azione dei granata al 21′ con un interessante scambio Tutino – Gondo. Buon momento dei granata. Preludio del goal che arriva al 24′ con Bogdan che sul corner di Anderson insacca con una zuccata imparabile.  1 a 0 e vantaggio strameritato.

La Salernitana appare incontenibile e si susseguono azioni su azioni . Manca un pizzico di precisione sotto porta. Il Brescia si fa vedere solo mal 38′ con una conclusione debole di Jagiello. I granata rispondono con una grande occasione di capitan Di Tacchio deviata in corner di poco. Ci si avvia così alla fine del primo tempo con nessun minuto di recupero.  Vantaggio granata giusto e miglior primo tempo del girone di ritorno.

Secondo tempo che si apre come da copione con il Brescia più intraprendente ma che non si rende mai realmente pericoloso . La Salernitana sembra aver eretto un muro davanti alla propria area di rigore. Infatti gli ospiti non riescono ad arrivare alla conclusione e neanche il triplice ingresso di Donnarumma,Labojko e Ndoj riesce ad equilibrare le sorti dell’incontro . Anzi è la Salernitana ad andare più volte vicina al raddoppio ,soprattutto nel finale dove due volte il subentrato Djuric ed anche il neoentrato Cicerelli sfiorano la segnatura.  I granata legittimano cosi la vittoria,palesando una certa superiorità in tutti i reparti. Intanto salgono a sette le partite in cui la Salernitana non incassa goal.

Da stasera le altre contendenti sono avvisate: tra coloro che ambiscono alla promozione diretta c’è anche la Salernitana di mister Castori.  Fra una settimana il primo scontro diretto a Lecce dove ci sarà la prova del nove,subito dopo la pausa per gli incontri delle nazionali. Intanto Salerno sogna.

Segui sul web

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, tragedia nella Galleria Laziale

Incidente mortale nella Galleria Laziale di Napoli: un 37enne ha perso la vita. Michele Angelillo è il nome del giovane motociclista che ha perso la...

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Juve Stabia La meglio gioventù , editoriale del lunedi

Juve Stabia le vespe raccolgono un pareggio a casa della Virtus Francavilla che fa ancora classifica. Ancora una volta Mister Pagliuca mischia le carte...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA