Salernitana,vittoria col Frosinone e terzo posto assoluto

PUBBLICITA

Salernitana,vittoria col Frosinone e terzo posto assoluto

I granata di Castori sono stasera chiamati a battere all’Arechi il Frosinone di mister Grosso. Dopo la cocente sconfitta di Lecce ,Tutino e compagni possono trovare l’immediato riscatto contro i ciociari,centrando l’intera posta in palio . Una eventuale vittoria,infatti, piazzerebbe i granata al terzo posto in solitaria con ben due punti di vantaggio rispetto al Monza che ha rallentato di molto la sua marcia.

Proprio per questo motivo Castori presenta un 3-5-2 più offensivo rispetto alle precedenti uscite. Dal primo minuto scendono in campo Kiyine ed Anderson al fianco di Tutino per un reparto avanzato sicuramente più audace . Dall’altra parte Grosso propone un 4-3-3 con diverse novità: in avanti Novakovich affiancato da Kastanos e Brignola. La Salernitana presenta novità anche nel reparto arretrato con Vaseli che sostituisce Jarozinsky che viene fatto riposare dalle precedenti fatiche. È una Salernitana più sbilanciata in avanti e che lascia spazi ai ciociari per manovrare con maggiore personalità rispetto ai padroni di casa, animati da una certa ansia di prestazione. La partita appare spezzata con ammonizioni su entrambi i lati: dopo pochi minuti ammoniti Anderson e Vitale.  Dopo 15 minuti  infortunio per Koulibaly al cui posto subentra Capezzi che si rivelerà tra i migliori. Intanto si fa vedere il Frosinone con Kastanos ma la conclusione è sbilenca.  La Salernitana mostra non poche difficoltà nel ripartire e gli ospiti controllano meglio il campo. Granata sotto pressione.  Ma è proprio la Salernitana al 26′ a creare la prima vera palla goal con una splendida triangolazione tra Tutino ed Anderson il cui tocco termina fuori di un niente.  Sull’altro lato è bravo Mantovani a chiudere su Brignola da posizione vantaggiosa. Episodio importante al 36′,allorquando Bardi è costretto a prendere con le mani il pallone su un retropassaggio avventato. Il tiro di Anderson è  murato dalla folta barriera frusinate per un nulla di fatto. Al 42′ buona azione degli ospiti ma la conclusione è fuori misura.

Doppia occasione per la Salernitana al 46′ su corner : miracolo di Bardi su Tutino e ribattuta su Casasola che non riesce a ribadire in rete. Tre i minuti di recupero per un primo tempo che ha visto una brutta Salernitana nella prima parte ma che ha poi visto un recupero dei granata con il passaggio al 4-4-2  e lo spostamento di Casasola a destra . Del resto,le due uniche occasioni nitide sono state ad appannaggio dei padroni di casa.

Secondo tempo che,come previsto, vede diversi cambi da parte di Castori: dentro Cicerelli e Jarozinsky dal primo minuto e subito la Salernitana ha indossato una veste diversa . È infatti tutt’altra squadra quella che si presenta nella ripresa ed il Frosinone avverte sin da subito la pressione dei padroni di casa.  È sicuramente un ispiratissimo Cicerelli ad essere l’ago della bilancia di questo match .È proprio l’ex foggiano ad inventare il goal del vantaggio con unzione funambolico:la sua conclusione si insacca alle spalle dell’ incolpevole Bardi.  Dopo circa dieci minuti lo stesso Cicerelli si ripete con una pregevole giocata ma questa volta la sua conclusione sfiora solamente l’incrocio dei pali. Salernitana vicina al raddoppio. Gli ospiti si rendono pericolosi in una sola circostanza con Iemmello la cui conclusione a volo termina a lato. Con l’ingresso di Djuric e Schiavone sono sempre meno gli spazi per gli ospiti che si affidano unicamente a calci da fermo dalle retrovie ma senza sortire particolari effetti.

Tre i minuti concessi da Ayroldi di Molfetta ma nulla più accade di rilevante. La Salernitana agguanta i tanto desiderati tre punti e si gode il terzo posto in solitario ,mantenendo invariata la distanza di quattro lunghezze dalla seconda posizione, occupata dal Lecce. Sabato si va a Chiavari in casa del fanalino di coda Entella. Serve ora continuità per essere protagonisti fino alla fine . Castori ci crede,i ragazzi ci credono ,l’ambiente si è compattato . Uniti si sogna e si vince !

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Terremoto in Friuli Venezia Giulia di magnitudo 4.5

Terremoto di magnitudo 4.5 scuote Friuli Venezia Giulia: paura tra Udine e Pordenone Udine, 27 Marzo 2024 - Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5...

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Nuovo playground del Centro Penitenziario di Secondigliano, presente la Givova Scafati

Nuovo playground presente anche la società Givova Scafati, le dichiarazioni ed il comunicato stampa ufficiale Ristrutturato dalla Federazione Italiana Pallacanestro con la partecipazione di “Fondazione...

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA