Il Napoli a Firenze, le probabili formazioni

PUBBLICITA

Il Napoli è padrone del suo destino. Vincendo tutte è due le partite rimaste, contro Fiorentina e Verona, gli azzurri si qualificheranno per la prossima Champions League. Questo particolare rende la partita contro i viola molto diversa da quella di tre anni fa, quando la triplette di Simeone stroncò il sogno scudetto.

In quell’occasione i partenopei dovevano sperare in un passo falso della Juventus, stavolta no. Ed è un particolare non da poco. Inoltre, se il Napoli ha ambizioni da grande squadra, non deve smontarsi per una eventuale vittoria della Juventus contro l’Inter. E soprattutto non deve temere Fiorentina e Verona.

La Fiorentina è matematicamente salva, quindi un turnover in casa viola è evidente ed anche giustificato. Terracciano sostituirà Dragowski (infortunato) mentre in difesa ancora la linea a tre composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Ai lati del centrocampo spazio a Venuti e Biraghi, mentre in mezzo Armabat (in vantaggio su Borja Valero) con Pulgar e Bonaventura. Ribery e Vlahovic, col francese pronto a tornare titolare, sarà la coppia d’attacco.

http://gty.im/1317008249

Ancora out Koulibaly in difesa (molto probabilmente non giocherà nemmeno a Verona), dove mancherà anche Maksimovic. Nel 4-2-3-1 del tecnico ballottaggio aperto tra Ospina e Meret, col portiere triestino al momento leggermente favorito. In difesa nessun cambiamento: Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj. A centrocampo torna titolare Demme, che farà coppia con Fabiàn Ruiz, mentre sulla trequarti resta vivo il ballottaggio a destra tra Lozano e Politano per completare il terzetto composto da Zielinski e Insigne. Al momento favorito il messicano. Nel ruolo di centravanti nessun dubbio: sarà ancora Osimhen, in splendida forma.

http://gty.im/1317644792

Di seguito le probabili formazioni: Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Ambarabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Rìbery, Vlahovic.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrhmani, Hysai; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

Riapre la Funivia per il Monte Faito, ecco quando e le info utili

  Riapre o meglio sta per riaprire la Funivia per raggiungere il Monte Faito. Dalla Stazione di Castellammare Di Stabia per un breve viaggio verso...

Napoli, sequestrate strutture esterne abusive di due locali a Corso Umberto

Napoli: i titolari di due locali nei pressi dell'Università Federico II sono stati multati per irregolarità relative alle strutture dei propri locali. La polizia municipale...

Torre del Greco, auto ribaltata, grave un 23enne

Grave incidente s a Torre del Greco dove un'automobile con a bordo cinque ragazzi si è ribaltata all'uscita del casello autostradale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA