Il Napoli blinda il terzo posto – 0 1 all’Olimpico Grande Torino

PUBBLICITA

Dal punto di vista della classifica questa partita non contava nulla, o comunque poco o nulla. Il Napoli è matematicamente in Champions mentre il Torino è matematicamente salvo. Si gioca dunque solo per l’onore o quasi. Quasi perché, per la Champions, fra il terzo e il quarto posto ballano circa due milioni. E la sconfitta della Juventus contro il Genoa, il Napoli è a più quattro punti dai bianconeri.

Il primo tempo si chiude solo con il colpo di testa di Belotti ben parato da Ospina. Poi per il resto nulla o quasi. L’occasione più ghiotta del primo tempo per il Napoli nasce su una punizione dal limite di Mertens al 22′, deviata dalla barriera sopra la traversa: in tribuna si ricava l’illusione del gol. Ma per il resto la partita prosegue a fiammate.

http://gty.im/1240507445

Nel secondo la partita si accende. Al 60′ bello scambia fra Lozano e dOsimhen. Il nigeriano serve l’accorrente Mertens che viene falciato da Izzo. L’arbitro assegna il rigore. Sul dischetto si presenta Insigne che calcia anche un buon rigore, ma Berisha indovina l’angolo giusto e para.

Quattro minuti dopo, Izzo si riscatta con un super recupero su Insigne che strappa gli applausi. Il Napoli alza i giri del motore, aumenta di molto la qualità del palleggio, e dopo soli sessanta secondi deve salire ancora in cattedra Berisha per distendersi su un diagonale potente di Osimhen. Ma la pressione degli azzurri è costante è alla fine arriva il gol. Pobega cerca una veronica ai danni di Fabian Ruiz. Lo spagnolo non abbocca e ruba palla. Finta poi il tiro ed entra in area. Osimhen si porta via due difensori lasciando a Ruiz il tempo di concludere a rete e battere finalmente Berisha.

http://gty.im/1395922121

Il Torino cerca di pareggiare ma corre molto a vuoto. Non che il Napoli sia tanto più pericoloso. Ed alla fine arriva il triplice fischio. E con esso la prim a partia del Napoli da Novembre senza subire gol.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

Napoli un ko che fa malissimo

  Napoli sconfitta che fa male ad Empoli. Il racconto di Gianfranco Piccirillo La gara è importante per entrambe le squadre, quella di Nicola che lotta...

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA