Juventus Napoli – Probabili formazioni

PUBBLICITA

Neanche il tempo di assimilare l’inizio del campionato di serie A che il calendario subito offre un big match da scudetto: Juventus Napoli. Entrambe le squadre hanno vinto la loro prima partita (o a 1 a Parma i Bianconeri, un rocambolesco 3 a 4 dei partenopei a Firenze), e vogliono ripetersi.

Sulla carta sono favoriti i bianoconeri. In otto anni gli azzurri hanno vinto una sola volta all’Allianz Stadium: uno a zero gol di Koulibaly un anno fa, poi sette sconfitte. Sarri, che non sarà in panchina a causa della polmonite (e non per tutte le sciocchezze circolate sul suo esonero), tramite il secondo Martusciello, è pronto a dare battaglia alla sua ex squadra. Ancelotti, dopo aver accolto Llorente (che dovrebbe firmare stasera quindi non giocherà contro la sua ex squadra) ha detto “Qui a Napoli per vincere”. Messaggio chiaro e privo di qualsivoglia interpretazione.

La Juventus giocherà, neanche è il caso di dirlo, con il 4-3-3 che tante soddisfazioni ha dato a Sarri. A causa dell’infortunio di Chiellini (si parla di sei-sette mesi di stop) esordirà De Ligt al fianco di Bonucci. E se a centrocampo non sembrano esserci sorprese con Matuidi preferito a Rabiot, in attacco è un’altra questione. Higuain e Douglas Costa dovrebbero accompagnare CR7, ma Dybala e Bernardeschi sono comunque pronti a dire la loro.

http://gty.im/1164150211

Gli ospiti, al contrario, hanno un po’ le scelte contate. Lozano è pronto ed anzi molto probabilmente entrerà (al momento il messicano ha sempre segnato nelle partite d’esordio), ma in attacco come prima punta Mertens è d’obbligo date le assenze di Milik, infortunato, e di Llorente che non ci potrà essere. Dietro il belga Insigne-Fabian Ruiz-Caleljon, in difesa, dopo il paventato ritorno della difesa a tre, Ancelotti a deciso per la classica difesa a quattro, con Ghoulam titolare.

http://gty.im/1163747760

Di seguito le probabili formazioni: Juventus (4-3-3); Szczesny; De Scliglio, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Higuain.

Napoli (4-2-3-1); Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Insigne, Fabian Ruiz, Callejon; Mertens.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Udinese Roma malore per un calciatore giallorosso, ecco cosa è successo

Udinese Roma, calciatore giallorosso si accascia a terra durante Udinese-Roma al minuto 72 Nella partita cruciale tra Udinese e Roma, svoltasi ieri sera, un evento...

Pompei, sembrava una fiction. Taranto: “Coincidenze davvero impressionanti”

Piazza Bartolo Longo, a Pompei. Una valigia abbandonata sul sagrato del Santuario della Madonna del Rosario. L’allarme per un possibile attentato. L’intervento dei Carabinieri, poi le transenne che chiudono l’area, l’arrivo dei Vigili del fuoco e degli artificieri. È quanto accaduto ieri.

Canzoni per anime elette, l’ultima silloge di Mariangela Cutrone

Canzoni per anime elette, l'ultima raccolta di poesie di Mariangela Cutrone, pubblicata da Versi Edizioni, esplora le profondità dell'amore in tutte le sue complesse sfaccettature

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA