Register
A password will be e-mailed to you.

Juventus vs Torino per qualcuno è la partita dell’anno: statistiche e curiosità sul Derby della Mole.

Juventus vs Torino: forma e statistiche delle due squadre

Nell’anticipo del venerdì andrà di scena il Derby della Mole, con la Juventus che ospita all’Allianz Stadium un Torino voglioso di fare risultato per non perdere il treno europeo.

La squadra di Walter Mazzarri viene da un ottimo momento di forma: 3 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 6 gare giocate. Dall’altro lato c’è invece una squadra imbattuta in casa e che ha concesso soltanto un punto, al Parma.

Embed from Getty Images

Il Torino ha attualmente la terza miglior difesa del campionato con soltanto 29 reti subite. Affronterà però la squadra che, quest’anno, in casa ha sempre segnato almeno un gol.

I granata sono, insieme al Napoli e dopo la Juve, la formazione ad aver perso meno volte: soltanto 6 in 34 gare giocate, pur concedendo 14 pareggi (ha fatto “meglio” solo la Fiorentina, che ne ha raccolti 16).

Juventus vs Torino: un occhio agli almanacchi

Le ultime due volte che Torino e Juventus si sono affrontate, sono stati i bianconeri a trionfano, in entrambi i match per 1-0: reti rispettivamente di Ronaldo (rig.) quest’anno ed Alex Sandro nella scorsa stagione.

In generale, negli ultimi nove scontri diretti tra Serie A e Coppa Italia, la Vecchia Signora è uscita vincente in 8 delle 9 gare disputate.

Embed from Getty Images

L’ultimo successo del Toro è datato 2015: 2-1 in rimonta con reti di Darmian e Quagliarella in risposta ad una punizione di Pirlo.

Addirittura, per vedere una vittoria dei granata in casa di Madama, bisogna tornare al 1995: 2-1 grazie ad una doppietta di Rizzitelli.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook della Juventus 
Print Friendly, PDF & Email

Scrivi