Al Tardini servono punti – Parma Napoli probabili formazioni

PUBBLICITA

Dopo due pareggi consecutivi per 0-0 ,in campionato, il Napoli è obbligato a rifarsi. Gli azzurri di Ancelotti, a -13 dalla Juventus prima, e con Milan , Roma e Inter che hanno ritrovato una quadratura, dovranno riscattarsi al Tardini di Parma. Con un attacco in crisi di gol e Insigne out per squalifica, servirà il miglior Mertens per invertire la rotta. Dal canto suo, la squadra di D’Aversa deve invece cercare punti dopo i due ko consecutivi contro Inter e Cagliari: gli emiliani, dodicesimi in classifica, hanno vinto solo una delle ultime sei di campionato.

Dopo due gare senza gol, il Napoli va a caccia di risposte nel weekend che fa seguito alla sfida di Europa League contro lo Zurigo, vinta senza problemi dai partenopei per 2-0. Ancelotti non ha intenzione snaturare il suo modulo: il 4-4-2. Milik in attacco (e a secco di gol dal 2 di Febbraio, cioè dalla vittoria contro la Sampdoria), con il belga ad accompagnarlo. In porta ci sarà nuovamente Ospina, mentre la difesa a quattro dovrebbe presentare sugli esterni Malcuit e Hysaj, con Maksimovic e Koulibaly centrali. A centrocampo coppia centrale titolare formata da Allan e Fabian Ruiz, con Zielinski e Callejon che girano sulle fasce.

http://gty.im/1126733438

Il Parma di D’Aversa non sta vivendo un bel momento di forma e la vittoria manca dal 19 gennaio scorso. I ko con Inter e Cagliari hanno peggiorato la situazione. Al Tardini  i gialloblù (esattamente come gli avversari) vogliono ritrovare punti e fiducia. L’allenatore è deciso a confermare gran parte dell’undici sceso in campo nell’ultima giornata. Sepe  in porta, difesa a quattro composta da Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi, quest’ultimo favorito su Gazzola. A centrocampo Rigoni sostituirà l’infortunato Stulac, con lui Kucka e Barillà come mezzali. In avanti verso la conferma il tridente formato da Biabiany, Gervinho e Inglese.

http://gty.im/1125242344

Di seguito le probabili formazioni: Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Kucka, Barillà; Biabiany, Gervinho, Inglese.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Detti napoletani: “A na recchia me trase e a n’ata m’jesce”

"A na recchia me trase e a n'ata m'jesce": L'Arte di Ignorare

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA