Serie B: la Top 11 della 1^ giornata


Eccoci a voi – cari lettori – con la prima Top 11 del campionato di Serie B 2019-2020.

DIFESA: va subito precisato che speso – per comodità – useremo come fantomatico modulo il 3-4-3, e che nel reparto difensivo includeremo anche il portiere. Dunque tra i pali va Cordaz – per essere stato decisivo su Carretta in un paio di occasioni, mentre i difensori sono Corsi del Cosenza – anche  lui decisivo in un paio di circostanze nello 0-0 del derby calabrese – Barison del Pordenone che chiude la spettacolare vittoria neroverde sul Frosinone, e Chiosa dell’Entella, praticamente perfetto in ogni lettura.

CENTROCAMPO: centrocampo a quattro con Mora dello Spezia, che è in tutte le azioni liguri e segna anche personalmente, Bandinelli dell’Empoli e Castagnetti della Cremonese – entrambi hanno messo in mostra il marchio di fabbrica, cioè il tiro dalla distanza, e un Tommaso Pobega da urlo: il ragazzino del Milan segna i primi due storici gol in Serie B dei ramarri. E conto il Frosinone, una delle favorite per il campionato.

ATTACCO: davanti avremmo messo volentieri Alessio Da Cruz dell’Ascoli, dopo aver propiziato l’autorete di Luperini e segnato il terzo gol. Ma poi è arrivata l’espulsione. In sua vece mettiamo il compagno Gianluca Scamacca, che col suo destro all’incrocio apre i giochi segnando il quinto gol stagionale, terzo al Trapani. Gli altri sono Galabinov – assist per Federico Ricci e gol su assist di Gyasi per lo Spezia – e Jallow della Salernitana: doppietta e seconda rete personale di prepotenza.

La Top 11 della prima giornata

Cordaz; Corsi, Barison, Chiosa; Mora, Bandinelli, Castagnetti, Pobega; Galabinov, Scamacca, Jallow.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA