Siracusa Calcio: l’analisi dell’amichevole contro l’Akragas

PUBBLICITA

Siracusa-Akragas l’amichevole domenicale preCoppa allo stadio Nicola De Simone

Siracusa –  Allo stadio Nicola De Simone di Siracusa sono scese in campo due formazioni storiche siciliane, Siracusa e Akragas. Un test amichevole importante in vista del primo impegno in Coppa Italia il 6 Settembre. Gli aretusei, allenati da mister Scifo, partono subito molto bene e con un buon ritmo di gara. Subiscono solo un tiro in porta che costringe l’estremo difensore azzurro a distendersi, mettendo la sfera in corner. Sarà Catania che, poco dopo, con uno scatto fulmineo viene atterrato in area dal portiere avversario guadagnandosi il rigore, realizzato poi dal compagno di reparto Giuseppe Grasso.

Nel secondo tempo, complice il caldo e le varie sostituzioni, il Siracusa cala notevolmente, sia di ritmo che di concentrazione. Si segnalano le ottime prestazioni di Diallo e Siclari; quest’ultimo si è reso protagonista di una grande azione dove è riusciuto a passare in mezzo a molteplici avversari, per poi tirare di poco a lato. L’Akragas,dopo aver preso fiducia con il pareggio, realizza la rete del vantaggio con un tiro da lontano, sfruttando un errore del portiere aretuseo.

La partita termina con la vittoria per gli ospiti, ma il Siracusa si può ritenere soddisfatto. La squadra c’è, ha solamente bisogno di ingranare la marcia giusta e siamo sicuri che non ci vorrà molto.

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA